Il famoso cantante lirico Andrea Bocelli ha preso in consegna la sua barca più grande, uno yacht Darwin 86 100% made in Italy.
Non tutti gli immobili si trovano a terra. Andrea Bocelli ha recentemente acquistato la barca perfetta per le sue avventure: uno yacht da spedizione lungo 26 metri chiamato Stella del Nord, per una cifra non rivelata. La sua nuova barca con scafo in acciaio era sul mercato da meno di un mese prima che Bocelli la acquistasse tramite la società di intermediazione italiana Corte.
Cantiere delle Marche ha rivelato che il suo ultimo cliente non è altro che il cantante lirico di fama mondiale Andrea Bocelli (che ha da poco subito un incidente), che recentemente è passato a uno yacht Darwin 86. In precedenza ha posseduto diversi yacht a motore tra cui un Gamma 20 chiamato Libertas, che è stato personalizzato per presentare ponti a un livello e un palco per il cantante, che è cieco dall’età di 12 anni.
Com’è fatto il nuovo yacht di Andrea Bocelli
Costruito nel 2015, Stella del Nord è il quarto scafo della serie Darwin 86 del Cantiere delle Marche. Rappresenta un’opportunità per Bocelli di godersi le spedizioni a lunga distanza, con un’autonomia di crociera massima di 6.700 miglia nautiche quando naviga a 8,5 nodi.
Il Darwin 86, progettato dagli architetti navali italiani di Hydro Tec, offre esattamente ciò che voleva Bocelli. Può percorrere più di 6.700 miglia (attraversando facilmente l’Oceano Atlantico) e può raggiungere una velocità massima di 11 nodi.
A bordo ci sono quattro cabine, due lounge, uno sul ponte principale e uno sul ponte superiore, e uno skylounge sul ponte superiore, che funge anche da biblioteca e dispone di tre divani per il relax. L’intera nave è dotata di pannelli in olmo chiaro e pavimento in iroko. E c’è molto spazio per un equipaggio di cinque persone per dormire in due cabine designate.
Una volta acquistato, il cantante è salpato dal cantiere CdM nel Nord Italia ed è arrivato a Napoli, prima di uno spettacolo al Teatro San Carlo. Il celebre tenore sta per intraprendere un giro del mondo, ma non è chiaro né quando avrà inizio e per quanto tempo.
Questo acquisto segna l’ottava barca che Bocelli ha posseduto negli ultimi due decenni. Ha scambiato il suo Gamma 22 Libertas da quasi 22 metri, dove aveva a bordo un piano elettrico Yamaha, con la Stella del Nord. Sebbene i dettagli esatti della transazione siano sconosciuti, sappiamo che la sua nuova nave è stata quotata l’ultima volta per circa 6,2 milioni di euro.