Barbara D’Urso non sarà più una conduttrice dei canali Mediaset, ma scopriamo tutto quello che occorre sapere sul suo conto.
In questi ultimi giorni, non si fa altro che parlare di lei: Barbara D’Urso. Dopo la ‘rivoluzione’ attuata da Pier Silvio Berlusconi in Mediaset, la conduttrice campana è finita nell’occhio del ciclone per via della sua mancata riconferma. Dopo 15 anni di successi con Pomeriggio Cinque e tantissimi altri straordinari programmi, la regina di Canale 5 ha dovuto deporre le armi, lasciando tutti di stucco.
Barbara D’Urso è uno dei personaggi più amati della televisione italiana, ma siete curiosi di conoscere ogni cosa nel minimo dettaglio sul suo conto? La conduttrice è sì un personaggio pubblico, ma in diverse occasioni ha sottolineato quanto sia importante per lei mantenere un certo riserbo sulla sua vita.
Cerchiamo di capire, quindi, qualche cosa in più sul suo conto. Non solo, quindi, dove vive oggi, ma anche la sua vita privata e chi sono i suoi figli.
Vita privata e figli di Barbara D’Urso e dove vive
Barbara D’Urso è nata a Napoli, città che ha lasciato quando aveva solo 19 anni per raggiungere Milano e iniziare la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Attualmente vive in un meraviglioso appartamento a Cologno Monzese, ampio e soleggiato, arredato in stile moderno e con oggetti di alto design.
Se la sua carriera vanta di vari ed intramontabili successi, la sua vita privata gode di due grandi amori. Parliamo della relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, iniziata nel 1982 e durata ben 11 anni. Con lui ha avuto i suoi due figli: Giammauro, che oggi ha 37 anni, ed Emanuele di appena 35 anni. Barbara è legatissima ai suoi figli, ma non li ha mai esposti mediaticamente. Anzi, ha tentato sempre di proteggerli dal gossip e di tenere lontana qualsiasi notizia potesse circolare su di loro. Non è affatto un caso, infatti, se anche la paternità di uno dei suoi figli è stata svelata con netto ritardo.
Nel 2002 Barbara D’Urso si è sposata con Michele Carfora, ballerino famoso nel mondo dello spettacolo. Le nozze sono durate solo quattro anni, nel 2006 si sono separati e nel 2008 hanno divorziato. Alla base della rottura pare ci sia stato un tradimento di lui finito per giunta anche sui giornali. Per la conduttrice napoletana quello non fu un momento sereno.
Amatissima per la sua carriera televisiva, la D’Urso vanta di un successo strepitoso persino sul suo canale Instagram. È qui che la conduttrice adora intrattenere i suoi sostenitori con preziosi scatti, permettendo loro di entrare a far parte della sua megafamiglia. Il suo profilo @barbaracarmelitadurso, pensate, è seguito da ben 3 milioni di followers. Insomma, numeri degni di nota e, soprattutto, da star!
L’addio doloroso a Mediaset
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma alla fine le diverse indiscrezioni che circolavano da tempo si sono rivelate la realtà dei fatti. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare un volto nuovo a Pomeriggio Cinque. E così, approfittando del contratto in scadenza di Barbara D’Urso, ha scelto di affidare la conduzione del programma a Myrta Merlino.
Un duro colpo per la conduttrice campana, che – come svelato dalla diretta interessata a La Repubblica – non si sarebbe mai aspettata di essere lasciata a casa senza nemmeno salutare il suo pubblico. Tuttavia, l’amata Barbara ha dovuto incassare il colpo e mandare giù un altro amaro boccone.
Ad oggi, non ci è possibile conoscere le sorti della sua carriera, ma una cosa è certa: la rivedremo molto presto in tv.