Probabilmente è stata la corteggiatrice più amata di Uomini e Donne: ha conquistato il pubblico e non solo. Com’è oggi?
In tanti anni di programmazione Uomini e Donne ha visto sfilare tantissimi volti e ha dato spazio e visibilità a personaggi che nel tempo sono divenuti protagonisti dello stars system. Il format tratta di sentimenti e per questo ha assistito alla nascita di nuovi amori: alcuni sono svaniti in pochi mesi, mentre altri sono ancora in corso. C’è chi è convolato a nozze e ha avuto dei figli e oggi è ancora innamoratissimo del partner scelto. Un’unica corteggiatrice ha però conquistato tutti, e questo anche perchè il suo percorso a Uomini e Donne fu reale e sincero.
Si tratta di Alessandra Pierelli, la giovane pretendente di Costantino Vitagliano. Il loro amore conquistò il pubblico, tanto che uno spazio di Buona Domenica ad un certo punto fu dedicato proprio alla loro storia. Costantino scelse Alessandra dichiarandosi innamorato di lei, i due ebbero una lunga relazione, ma poi presero strade diverse. Oggi Alessandra è lontana dalla tv, anche se le piacerebbe ritornare in video. Sposata con il giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassari da cui avuto due figli maschi Daniel e Liam, è molto attiva sui social dove presta la sua immagine come testimonial di brand d’abiti e di prodotti di bellezza.
La 43enne è molto serena, si dedica alla sua famiglia, ma recentemente avrebbe spiegato che le piacerebbe tornare a lavorare in televisione. Pare abbia scelto d’allontanarsi dalla tv per dedicarsi alla crescita dei suoi figli. Oggi che i ragazzi sono più grandi si rimetterebbe volentieri in gioco: “Quando sono nati i bambini ho smesso un po’ con tutto. Non mi sono assolutamente pentita, perché sono riuscita a godermi tutti gli attimi della crescita dei miei figli. Ora che sono grandi, se capitasse qualche opportunità, magari a teatro, la valuterei con piacere.”
Alessandra Pierelli, designer di gioielli
Oggi Alessandra Pierelli è una donna matura e appagata, e ha intrapreso nuove strade professionali. Recentemente ha realizzato una linea d’anelli a forma di catena: un modello significativo che rappresenta il legame di fedeltà e non solo. Stesso sorriso e espressione innocente di qualche anno fa, Alessandra ha conservato la spontaneità di quando era una giovane tronista pronta a credere nell’amore, quello che dura per sempre.
A quanto pare la Pierelli oggi non ha nessuno rapporto con Costantino, non lo vede da tempo. Tuttavia i due hanno conservato un ricordo piacevole di quel periodo dove erano gli unici protagonisti di un format che aveva appena debuttato.