Se i tuoi bambini hanno fatto un pasticcio, non preoccuparti. Ecco l’ingrediente che ti serve per dire addio alle macchie d’inchiostro
Gli incidenti domestici, soprattutto quando ci sono bambini in casa, sono purtroppo un rischio molto concreto. Non disperatevi, però, una soluzione si trova sempre. Come nel caso delle macchie di inchiostro: questo ingrediente vi tornerà davvero utilissimo. Pochi sanno di poterlo usare così, resterai a bocca aperta!
Non dobbiamo disperarci e vivere nell’ansia costante che qualcosa finisca per rompersi o sporcarsi. Scegliendo i rimedi giusti, non avremo di che preoccuparci. Come le macchie di inchiostro sui tessuti che possono sembrare insormontabili, ma che grazie ad un ingrediente molto comune spariranno in un baleno. Andiamo a scoprire di che si tratta e come servircene.
Spesso, quando abbiamo a che fare con i bambini, ci troviamo a dover affrontare problemi inaspettati. Tuttavia, molte volte la soluzione è a portata di mano, e basta sfruttare ciò che abbiamo in casa per risolverli facilmente. Nel caso delle macchie di inchiostro, ad esempio, esiste un ingrediente comune ed economico che può essere molto utile per risolvere il problema.
Come abbiamo detto, si tratta di servirci di un ingrediente che tutti conosciamo bene e che di sicuro avete in frigo in questo momento. Stiamo parlando del latte! Sì, avete capito bene, semplice latte, che sia intero, scremato o come preferite. Non tutti sanno che è davvero portentoso per far sparire le macchie di inchiostro, come quelle di pennarelli e simili, dai nostri abiti o dai tessuti in generale. Il procedimento è davvero molto semplice.
Grazie alle sue proprietà, infatti, è in grado di agire in modo efficace sui tessuti macchiati, anche se l’inchiostro è molto resistente. Come usarlo? Una delle modalità più efficaci per utilizzare il latte è quella di immergere i tessuti macchiati al suo interno. Andremo quindi a riempire una bacinella e lasceremo il capo in ammollo a lungo, anche un’intera notte, come fosse un prelavaggio. Più tempo daremo al latte per agire, migliore sarà il risultato finale. Successivamente, si può sciacquare con acqua fredda e lavare a mano o in lavatrice con un detergente ecologico o con il nostro solito detersivo. Resterete a bocca aperta: macchie sparite senza lasciare traccia!
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…