Non si tratta di una tematica che interessa solo le donne. Quale pietra preziosa ti rispecchia? Una per ogni segno zodiacale
Un argomento che sta a metà, tra il lusso, la voglia di bello e la scaramanzia. Piacciono a tutti, non solo alle donne. Sapete che la pietra preziosa più adatta a voi dipende dal vostro segno zodiacale? Scopriamole tutte, resterete a bocca aperta.
Le pietre preziose sono simbolo di eleganza, di bellezza, ma anche di opulenza. Non solo per le donne. Nemmeno gli uomini le disegnano. E non fatevi ingannare dalla splendida frase del grande Fabrizio De Andrè: “Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior”. Ammettiamolo, lasciano sempre tutti affascinati e senza parole.
Per taluni, le pietre preziose sono dei portafortuna, dei veri e propri talismani. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma di sicuro vi interessa sapere quale è associata a voi. Leggete allora, con attenzione, perché sono i segni zodiacali a influenzare le pietre preziose che più ci attirano.
Segno zodiacale e pietra preziosa: la correlazione
Chiaramente, per le donne le pietre preziose sono più facili da indossare. Per alcune sono un must. Che siano sotto forma di anello, di collana o di bracciale. Ma, come detto, anche gli uomini le amano. Magari le portano nel portafogli o in una spilla sulla giacca. Ma cosa influenza i nostri gusti? I segni zodiacali, naturalmente.
Ci sono segni zodiacali che non potranno che scegliere determinate pietre preziose. Per esempio, Ariete e Toro prediligono l’agata. Che sia agata rossa o agata muschiata, non riescono a rinunciarci. Impulsivi, ma anche complessi, sono i segni zodiacali dei Gemelli e del Leone. Per personalità così sfaccettate, la pietra preziosa non può che essere quella per eccellenza: il diamante.
Molto attenti agli aspetti sentimentali, sono il Cancro e la Vergine. Per loro, la pietra giusta è il corallo rosa. La amano moltissimo. Ma non disdegnano anche l’acquamarina. Anche i Pesci, da sempre molto attenti al benessere psicofisico, si uniscono a questa cerchia, amando molto anche le parole. Con il loro equilibrio, Bilancia e Scorpione sono persone molto lucide. Per questo la loro indole sfoga il gusto in una voglia irrefrenabile di lapislazzuli.
Infine, vanno sul classico Sagittario, Capricorno e Acquario. Sono persone fantasiose, indipendenti e brillanti. Ma, non per questo, disdegnano alcune tra le pietre preziose più amate: l’ametista, il rubino, il topazio, lo zaffiro e lo smeraldo.