Un trucco furbissimo che ti semplifica la vita: togli la polvere anche dagli angoli più difficili e irraggiungibili di casa
Le faccende domestiche non sono certo il nostro passatempo preferito, ma ovviamente non possiamo evitarle o trascurarle. L’igiene è fondamentale per preservare la nostra salute e il nostro benessere. Uno dei problemi più comuni con cui fare i conti è la polvere: odiosa e imperterrita, si accumula nei posti più impensabili. Con il trucco che vi proponiamo oggi, riuscirete a farla sparire anche dagli angoli più difficoltosi e irraggiungibili di casa: metodo furbissimo!
Non dovrai acquistare alcun prodotto specifico né utilizzare chissà quale complicato strumento. Ti occorrono due oggetti di uso comune che di certo troverai tra armadi e cassetti. Andiamo a vedere di che si tratta e come muoverci: vi semplificheremo la vita!
Sappiamo bene quanto sia complicato arrivare a pulire determinati angoli. Pensiamo agli scaffali in alto, al retro di mobili e cassetti, ai termosifoni. Non riusciamo mai a eliminare davvero tutta la polvere a causa della forma, della distanza o del poco spazio. Con il metodo che vi proponiamo oggi, però, diventerà un gioco da ragazzi. Munitevi di una semplice gruccia e di un vecchio collant e procedete come vi spieghiamo.
Andate a infilare il collant sulla gruccia, avendo cura di evitare che si laceri troppo. Dovete sapere che il tessuto di cui sono fatte queste calze ha una straordinaria capacità di attrarre polvere, peli e simili. Sono quindi ottime per la pulizia e invece di buttarle via una volta vecchie e logore, possiamo riciclare in questo modo furbissimo. A questo punto, siete pronti per iniziare.
Tenete la gruccia per un lato e fatela scorrere dietro ai vostri mobili, dietro i cassetti, ma anche tra le sbarre del termosifone. Usatela per raggiungere gli scaffali in alto, ma anche il retro di librerie, o lo spazio sotto divani e poltrone. A differenza della classica scopa o dell’aspirapolvere, non avrete problemi a farla passare e il collant farà il resto catturando tutto lo sporco. Un trucco furbissimo che ci tornerà di sicuro utilissimo!
Consiglio extra: potete piegare la gruccia, facendo attenzione a non farvi male, nella forma che preferite così da renderla perfettamente adatta allo scopo, allungandola magari affinché vada ancora più in profondità.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…