Vivere a New York: la cifra che occorre vi sorprenderà

Molti hanno il sogno di trasferirsi a vivere a New York: la cifra che occorre vi lascerà a bocca aperta, ecco quanto vi costerebbe

La grande mela, il sogno di moltissime persone. Sono in tanti a desiderare di cambiare aria e trasferirsi, magari in una città straordinaria, moderna e variegata come New York. Nell’immaginario collettivo, è il simbolo dei nuovi inizi, del riscatto, dell’autorealizzazione. Parlando concretamente, però, quanto ci costerebbe vivere proprio in uno dei centri dell’attività economica, culturale e sociale americana? Scopriamolo: la cifra vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

vivere news york costo
Quanto verrebbe a costare vivere a New York: pazzesco (newstv.it)

Siamo abituati ad ammirarla nei film e sognare di camminare per le sue strade e lasciarci ammaliare dalla magnificenza delle sue strutture, dei negozi, delle gallerie d’arte. Se decidessimo di viverci stabilmente, di quanto avremmo bisogno, ogni anno, per condurre una vita appagante, soddisfacente, senza spese stravaganti ma comunque senza nemmeno troppi sacrifici?

La cifra che serve vi lascerà a bocca aperta: quanto costa vivere a New York

A quanto pare non siamo gli unici ad essersi posti questo quesito. Sembra infatti, come avrebbe spiegato il New York Post, che una società che si occupa di provvedere a consulenze per investitori e investimenti, abbia condotto uno studio per capire nel dettaglio quanto denaro occorre per stabilirsi nella celebre città e condurre uno stile di vita sereno. I risultati sono sorprendenti e, di sicuro, ci aprono gli occhi su quanto sia importante non sottovalutare l’aspetto economico prima di prendere una decisione del genere.

città new york vivere
Il sogno di molti, vivere a New York: quanto costerebbe? (newstv.it)

La Smart Asset, questo il nome della società in questione, avrebbe rivelato che la cifra necessaria ammonta sui 300mila dollari annui. Questo tenendo conto, ovviamente, di tasse, inflazione, spese varie e tutto ciò che occorre per vivere senza fare sacrifici o salti mortali per arrivare a fine mese. Ovviamente, si è tenuto conto anche di possibili pranzi o cene fuori casa, hobby o passioni, così come qualche tipo di svago o divertimento.

Una cifra che, ammettiamolo, può spaventare per la sua corposità e che forse ci riporta con i piedi per terra, facendoci rendere conto di quanto duro lavoro occorra per mantenere uno stile di vita che sia quantomeno soddisfacente. Ciò non significa che i nostri sogni e progetti debbano essere accantonati, ma che occorre essere pronti e consapevoli ad affrontare le sfide che dovessero attenderci nel caso New York fosse la città in cui abbiamo deciso di stabilirci.

Gestione cookie