Se ancora non avete programmato le vostre vacanze 2023, ecco qualche utile consiglio per un viaggio indimenticabile: mete da sogno
Il 2023 potrà essere effettivamente l’anno della ripresa dei viaggi. Dopo la pandemia da Covid-19, infatti, tutti i cittadini del mondo hanno una nuova voglia di spostarsi e tornare a scoprire il mondo. Ecco le cinque mete più suggestive per le nostre vacanze.
La pandemia da Covid-19 ci ha tenuti per tanto, troppo, tempo, confinati prima in casa e poi con pochissime possibilità di spostamento. Con la situazione che sembra essersi normalizzata, i cittadini di tutto il mondo adesso programmano i propri viaggi come non hanno potuto fare troppo a lungo.
In tal senso, secondo quanto sostengono gli esperti, questo 2023 sarà un anno di grandi spostamenti nel mondo. Consapevoli di aver vissuto un periodo straordinario nella sua tragicità, i viaggiatori di tutto il pianeta adesso osano di più, anche con mete che, fino al 2019, magari non erano nemmeno contemplate. Ecco, allora cinque destinazioni incantevoli. Almeno una, per questo 2023, dovrete regalarvela.
Cercheremo di fornirvi delle tipologie di viaggio variegate, in modo tale da abbracciare più gusti possibili. Sempre più spesso, negli ultimi mesi, stanno prendendo quota i viaggi verso destinazioni esotiche, lontane e semideserte. Un modo per riconnettersi con sé stessi e con la natura.
Se amate questo tipo di luoghi, non potete perdervi la Patagonia, nell’America meridionale. Un luogo magnifico e straordinario che ci permette di ammirare la natura nelle sue sfumature più incredibili. Sempre rimanendo su questo tipo di viaggio, non possiamo non menzionare la Groenlandia. Ideale per chi non sopporta il caldo e ama i climi freddi, sebbene in base alla zona in cui decidiamo di spostarci potremmo comunque avere temperature miti. Una delle esperienze più indimenticabili e pazzesche è ammirare il sole di mezzanotte.
Ha recentemente riaperto totalmente i battenti il mercato turistico orientale, dopo i difficili anni di pandemia. E, in tal senso, se amate le mete capaci di coniugare modernità e spiritualità, ma anche grandi metropoli e panorami mozzafiato, non potete non pensare di viaggiare verso il Giappone in questo 2023.
Chiudiamo questa carrellata con due mete meno esotiche e lontane. La prima è rappresentata dalle Isole Canarie. Che sia Lanzarote, che sia Tenerife, che sia Gran Canaria, l’arcipelago è l’ideale per divertirsi, tanto con gli amici, quanto in coppia. Peraltro, si tratta di luoghi serviti dalle compagnie aeree low cost che, quindi, possono essere raggiunti con poche ore di volo a buon mercato.
E, a proposito di economicità, non potete perdervi Tropea e la Calabria. Anche il Guardian, recentemente, ha incoronato la Perla del Tirreno, in provincia di Vibo Valentia, preferendola addirittura alla Costiera Amalfitana. Un luogo incantevole, ricco di cultura, in cui troveremo un mare meraviglioso. Con prezzi assolutamente competitivi. Da provare per questa estate 2023.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…