Il “Doe eyes” è il make-up occhi che sta spopolando su TikTok: vediamo di cosa si tratta e come realizzarlo.
TikTok è ormai una tana di trend: che si tratti di musica, abbigliamento o cibo, il social network detta moda ed è una fonte di ispirazione per milioni di utenti, soprattutto per i più giovani. Da qualche tempo a questa parte, il “Doe eyes” ha preso piede conquistando make-up artist, celebrità ed influencer: vediamo di cosa si tratta e quali sono i consigli per riprodurlo.
Il “Doe eyes” si è guadagnato una popolarità impressionante diventando il principale concorrente di un altro trend, ovvero quello del “Siren eyes”. Le due tipologie di make-up sono una agli antipodi dell’altra: la prima, infatti, è una versione più semplice e “soft” dello stile “mermaid”, che invece punta a realizzare i cosiddetti occhi da sirena con un trucco che si rifà al tradizionale smoky eye.
Su TikTok è nato un dibattito incentrato sul “Doe eyes” e il “Siren eyes”, che vede esperti di trucco e content creator mettere a confronto i due diversi make-up. Se gli occhi da sirena rappresentano un’evoluzione dei make-up più classici, il “Doe eyes” ha fatto breccia nel cuore degli utenti che prediligono uno stile più sobrio, guadagnandosi il titolo di trend dell’estate.
Star come Sydney Sweeney, Ariana Grande, Anya Taylor-Joy, Anne Hathaway e Jessica Alba sono accomunate da una caratteristica in particolare, ovvero il loro sguardo profondo che è impossibile non notare. Il “Doe eyes” prende ispirazione proprio da queste celebrità, insieme alle principesse Disney da sempre contraddistinte da occhi grandi e ricchi di espressione.
Il make-up diventato virale su TikTok punta ad ingrandire lo sguardo e donargli una maggiore lucentezza. Il primo passo per poterlo riprodurre è dire addio alla codine che caratterizzano il “Siren eyes” e puntare sull’ombretto, da applicare in modo arrotondato. I make-up artist consigliano di inspessire eyeliner sulla parte superiore dell’occhio per ottenere un effetto migliore.
Una matita bianca o di colore beige chiaro (in alternativa anche un illuminante può andare bene) sull’attaccatura inferiore delle ciglia completeranno il look. Per addolcire ulteriormente lo sguardo, è possibile ricorrere a matite e ombretti marroni, anziché quelli neri.
Rispetto al “Siren eyes” – una versione diventata virale del make-up tradizionale sfoggiato in particolare da donne arabe, egiziane e indiane per poter accentuare il loro sguardo e proteggerlo – il “Doe eyes” mira a creare un effetto naturale e allo stesso tempo sofisticato.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…