Per celebrare i suoi 58 anni, l’ex modella ha deciso di posare completamente nuda: le sue foto, però, sono finite nel mirino degli hater.
L’ex top model di origine ceca, in passato, ha posato per le più celebri riviste di moda apparando sulle prime pagine di Vogue, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, Elle e tante altre. Ha lavorato per i nomi più importanti del mondo della moda e, alla fine degli anni ’80, si è affermata come la modella ad aver firmato il contratto più grosso di sempre. Oggi ha 58 anni e, sui social, continua a mostrare il suo corpo senza vergogna.
Nata in Cecoslovacchia nel 1965, si è avvicinata al mondo della moda da giovanissima. Tutto è iniziato quando un suo amico fotografo ha spedito alcuni suoi scatti alla rinomata agenzia Elite Model Management. Da allora la sua vita è completamente cambiata: ha lasciato il suo paese di origine per trasferirsi a Parigi, dove in pochi anni ha riscosso un incredibile successo.
La sua prima copertina è stata per il magazine Sports Illustrated. È poi arrivata la volta di Life e Playboy, per cui ha posato nel 1987. Nello stesso anno ha debuttato come attrice sul grande schermo nel film “Anna”. Paulina Porizkova si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie alla sua bellezza e oggi, nonostante abbia messo la carriera di modella da parte da diverso tempo, non smette di sorprendere il pubblico.
L’ex modella, con il passare degli anni, si è reinventata iniziando a dedicarsi alla scrittura. I tempi passerelle sono diventati un ricordo, eppure continua ad avere un ottimo rapporto con il suo corpo. Che ha imparato ad apprezzare in tutte le sue fasi. A differenza di molte persone, che si ritrovano a vivere male l’invecchiamento (spesso per via delle pressioni della società), Paulina ha dimostrato di sentirsi perfettamente a suo agio.
Paulina Porizkova, la foto al naturale dell’ex modella diventata virale sul web
In occasione del suo recente compleanno ha deciso di posare in una foto diventata subito virale sul web. “Comincio i 58 con nient’altro che il sole e un sorriso” ha scritto. “E la speranza che il meglio debba ancora venire, e nient’altro che gratitudine per tutto ciò che mi ha portato qui ad ora” ha commentato su Instagram.
Nello scatto Paulina sembrerebbe completamente nuda. Un lenzuolo e un peluche le coprono a tratti. Il suo sorriso è smagliante mentre si mostra al naturale, con un messaggio importante: con il suo gesto ha risposto a chiunque intenda dirle cosa dovrebbe fare con il suo corpo. Ha voluto mettere da parte qualsiasi pregiudizio o pressione e possiamo dire che nella foto è più raggiante che mai.
Peccato che non tutti abbiamo apprezzato lo scatto. Paulina è stata presa di mira da molti utenti che non hanno esitato ad attaccarla senza pietà. Alcuni l’hanno criticata accusandola di ipocrisia, convinti che il suo aspetto sia dovuto ai vari trattamenti a cui si sottoporrebbe e uno stile di vita che solamente una persona benestante come lei può permettersi.
A detta di altri, invece, non avrebbe nulla di cui essere fiera in quanto starebbe invecchiando tutt’altro che bene. Fortunatamente, il messaggio dell’ex modella è arrivato a molte persone che si sono complimentate per la sua naturalezza, definendola un’ispirazione per tutte le donne.