Quando ancora Raffaella Carrà non era conosciuta dal grande pubblico televisivo, ebbe una piccola storia d’amore con un cantante anche lui agli esordi , che poi diventò famosissimo.
In gioventù la showgirl più amata dagli italiani ebbe un flirt con un pezzo da novanta della musica leggera italiana. Raffaella Carrà visse una piccola storia con Little Tony, il cantante che negli anni del boom economico fece sognare milioni di adolescenti con canzoni rimaste nella storia, a partire da Cuore Matto.
La costa romagnola si appresta a ricordare i due grandi artisti, infatti il prossimo 27 maggio la Repubblica di San Marino, dove è nato Antonio Ciacci in arte Little Tony, ricorderà il cantate a 10 anni dalla sua scomparsa. Invece il prossimo il 18 giugno Bellaria ricorderà la sua concittadina più famosa, Raffaella Maria Roberta Pelloni in arte Raffaella Carrà, che avrebbe compiuto 80 anni.
Due eventi geograficamente ravvicinatissimi, infatti il piccolo stato di San Marino, abbarbicato sul monte Titano, e la città della costa adriatica in provincia di Rimini, distano soltanto 40 chilometri. Ma non è solo questo dettaglio che unirà le due iniziative.
Nel 1962 ci fu la pubblicazione del 45 giri intitolato ‘Il ragazzo col ciuffo’ decretò il primo grande successo discografico di Little Tony. Sulla copertina il cantata ballava il twist con quella che all’epoca era una ragazza ancora sconosciuta al grande pubblico, ovvero Raffaella Carrà.
Le cronache rosa del tempo svelarono l’esistenza tra i due di una storia d’amore. Di certo tra i due artisti ci fu sempre grandissima amicizia che procedette in parallelo con le loro carriere, infatti non si contano le apparizioni in contemporanea negli stessi programmi televisivi.
Dal 2017 l’Auditorium di San Marino è intitolato a Little Tony, ma adesso c’è l’intenzione di creare un museo del rock che proti il suo nome, nel quale dovrebbero essere custoditi ed esposti gli oggetti appartenuti al cantante, tra cui gli abiti di scena alla Cadillac, donati a San Marino dalla figlia Cristiana, dal fratello Alberto e dal suo amico storico Roberto Valerio. Inoltre il museo dovrebbe ospitare una sezione dedicata alle grandi leggende del rock, con manifesti, dischi e strumenti musicali.
Il comune di Bellaria ha intitolato a Raffaella Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021, il primo tratto del lungomare cittadino i cui lavori dovrebbero concludersi a breve. Intitolarle il lungomare è stato parecchio complicato perché la legge vieta l’intitolazione di un’area pubblica a un personaggio scomparso da meno di 10 anni. Ma per la Carrà è stata fatta un’eccezione.
Intanto l’agenzia fotografica che nel 1962 curò la copertina de ‘Il ragazzo col ciuffo’ ha ritrovato nei suo archivi l’intero servizio, composto da oltre 50 scatti inediti con Little Tony e Raffaella Carrà. Infine a breve dovrebbe arrivare l’annuncio del gemellaggio tra San Marino e Bellaria che assieme ricorderanno i due grandi artisti.
Articolo di Michele Lamonaca
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…