Amici 22, arriva una gravissima denuncia da parte di un ex insegnante del programma: “Ho un brutto sospetto”, ecco chi è e di cosa si tratta.
Sono diversi giorni che il programma di Maria De Filippi, Amici è finito sotto i riflettori. In queste ore, infatti, non si fa altro che parlare dell’ormai famoso ‘Capodanno Gate’, e il pubblico continua a farsi domande e a cercare di capire cosa sia veramente accaduto la notte del 31 dicembre nella casetta.
Maria De Filippi e la produzione, infatti, hanno preferito non parlare esplicitamente della vicenda che ha portato all’eliminazione di Tommy Dali e Valeria Guerra, nonché alla riammissione di Cricca nella scuola, e alle sfide di Wax, Maddalena, NDG e Samu, che tra l’altro è ancora in attesa di giudizio e dovrà ripetere la sfida nella puntata del 22 gennaio. I 6 ragazzi, a quanto pare, si sarebbero resi protagonisti di qualcosa di molto grave durante la notte di Capodanno, così come hanno raccontato la conduttrice e i professori che hanno visionato le immagini, e quindi sono stati puniti con le sfide o, nel caso di Tommy, con l’eliminazione diretta. Un vero e proprio ‘caso’, insomma, che non accenna a finire, soprattutto perché il ‘detto-non detto’ ha fatto partire a raffica le supposizioni del web. La verità non è stata (ancora?) rivelata, ma intanto un nuovo ‘caso’ si sta per abbattere sul talent di Canale 5. Stavolta è stato un ex insegnante della scuola a lanciare un’accusa pesantissima.
Amici 22, la denuncia dell’ex insegnante: ecco di chi si tratta e cosa sospetta
Tra i tanti insegnanti che hanno lavorato nella scuola di canto e ballo più famosa d’Italia, c’è anche il cantante, musicista e discografico Luca Jurman, che è stato ad Amici dal 2007 al 2011 nelle vesti di vocal coach. Tra gli allievi con cui ha lavorato, non possiamo non menzionare Alessandra Amoroso, con cui ha collaborato anche dopo il programma, nonché Marco Carta e Valerio Scanu, che hanno partecipato al talent in quegli anni. Ebbene, è stato proprio Jurman, in un video pubblicato su Instagram, ad attaccare e accusare lo show di Maria De Filippi, sostenendo che i cantanti potrebbero utilizzare il playback. La sua denuncia riguarda in particolare l’esibizione di Federica nella puntata dell’8 gennaio, quando i cantanti si sono sfidati per ottenere una maglia per il serale. In quell’occasione la gara di canto è stata vinta da Angelina, alla quale però la maestra Lorella Cuccarini ha deciso di non assegnare ancora la famosa maglia dorata. Ma cosa è successo invece a Federica?
Come spiega Jurman nel suo video, mentre guardava la puntata in diretta su Twitch, ha avuto la sensazione che la giovane ex parrucchiera cantasse in playback: “Ho un brutto sospetto, sento la voce troppo compatta e precisa, quasi masterizzata”, ha detto. La conferma, poi, gli è arrivata quando, dopo aver ascoltato la performance di Federica, ha ricevuto una notifica di Twitch che lo accusava di aver utilizzato un brano coperto da copyright, ovvero il file del disco della giovane allieva. Sarebbe questa, dunque, la prova che la cantante si era esibita in playback: “Se uno sta male, ci può stare”, ha detto Jurman nel suo video, “ma non per il concorso del serale. Avrebbero potuto dichiararlo, visto che c’erano dei giudici a valutare la performance dei ragazzi”. Cosa ne pensate delle sue accuse?
Articolo di Francesca Simonelli
Visualizza questo post su Instagram