L’ultima puntata di “Hazzard” è stata trasmessa nel 1985, anno che ha segnato la fine delle avventure di Bo Duke e della sua famiglia. Che fine ha fatto oggi il protagonista della serie?
Chi è cresciuto negli anni settanta e ottanta avrà sicuramente visto almeno una puntata di “Hazzard”. La serie ha riscosso talmente tanto successo da essere entrata nella cultura pop, facendosi conoscere anche dalle generazioni successive.
Trasmessa per la prima volta nel 1979, è diventata una delle serie più seguite dell’epoca. L’ultima puntata è andata in onda nel 1985, segnando la fine delle avventure della famiglia Duke.
“Hazzard” e le avventure dei Duke
I protagonisti della serie sono i cugini Bo, Luke e Daisy, insieme al loro zio Jesse. Finiti in libertà condizionata dopo essere stati condannati per distillazione illegale di whisky, Bo e Luke aiutano lo zio a gestire la fattoria della famiglia. Mentre Daisy lavora nel locale più noto della città.
Ciò che contraddistingue i due cugini, però, è la loro passione per le gare di auto. Bo e Luke, inoltre, sono i peggiori nemici del “Boss” della contea Jefferson Davis Hogg, con il quale si scontrano quotidianamente.
Nella serie Bo Duke è stato interpretato da John Richard Schneider. L’attore deve la sua fama ad “Hazzard”, che ha segnato il suo esordio sul piccolo schermo. All’età di 18 si è iscritto al provino per il ruolo di Bo, mentendo sulla sua età e affermando di avere 24 anni solamente per avere una possibilità.
L’attore è riuscito ad ottenere la parte e, in poco tempo, la sua vita è completamente cambiata. “Hazzard” lo ha reso celebre in tutto il mondo. Quando la serie è giunta al termine, ha continuato a recitare in diverse serie e film.
Tra questi possiamo menzionare “Cocaine Wars” e “La corsa più pazza del mondo 2”. Inoltre è entrato nel cast delle serie “Second Chances” e “La signora del West”. Ha poi preso parte a “Smallville” per cinque anni nei panni di Jonathan Kent.
Che fine ha fatto l’attore?
Per quanto riguarda la sua vita privata, in passato è stato legato sentimentalmente ad Elly Castle. La coppia è convolata a nozze nel 1993 e ha dato alla luce Karis. Nel 2014 hanno annunciato la separazione e, l’anno seguente, l’attore si è fidanzato con la sua manager Alicia Allain.
Oltre alla recitazione, è un affermato cantante. Da sempre appassionato di musica country, ha pubblicato nove album nel corso della sua carriera. Da diverso tempo vive lontano dai riflettori. L’ultima volta in cui è apparso sul grande schermo risale a dieci anni fa, nel film “October Baby”. Mentre nel 2018 ha recitato in “Natale tra le stelle”.