WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica che tutti noi conosciamo e apprezziamo davvero molto bene. Adesso però sembra essere veramente piena zeppa di virus: cosa sta succedendo.
WhatsApp, un’app di messaggistica fra le più quotate in assoluto all’interno del mondo del web. Esiste da tantissimi anni, ha saputo innovarsi nel tentativo di battere i rivali e divenire l’applicazione di riferimento nel contesto delle chat.
E forse c’è anche riuscita, visto e considerato in quanti la utilizzano ogni giorno. Ma anche WhatsApp talvolta ha dei problemi non indifferenti, come vedremo all’interno di questo articolo.
Pare che su WhatsApp ci possano essere dei virus. ma cosa sono? In parole semplici, un virus informatico è un programma o una sezione di coduce all’interno di un PC, senza però alcuna autorizzazione.
Alcuni di questi causano un po’ di fastidio, ma la maggior parte è dannosa e ideata per infettare e prendere il controllo dei sistemi vulnerabili. Può diffondersi in molti computer e reti duplicandosi.
Notiamo la presenza di un virus grazie alla connessione lenta o assente. Inoltre, la protezione antivirus potrebbe essere assente o disattivata. I PC “infettati” possono pure agire autonomamente compiendo azioni di cui il proprietario non è a conoscenza.
Gli esperti di cubersecurity di Kaspersky hanno svelato che esiste una versione nuova e non ufficiale di WhatsApp che ruba i dati agli utenti, quelli necessari per accedere all’account compresi. L’app YoWhatsApp, quella incriminata, si sta diffondendo in questo periodo pubblicizzandosi come versione con funzionalità aggiuntive.
Le cose però non stanno affatto così e anzi, tale app contraffatta invia le chiavi di accesso degli utenti al server remoto dello sviluppatore. Questi dati possono essere utilizzati per connettersi ed eseguire azioni come un qualsivoglia utente WhatsApp senza avere comunque il cliente effettivo.
YoWhatsApp può accedere agli account degli utenti colpiti e usarli come preferisce. L’app è attualmente promossa da Snaptube e VidMate, e forse anche altri servizi Android stanno facendo la medesima cosa. Magari anche inconsapevolmente, ma in ogni caso è molto pericoloso quanto sta accadendo nelle ultime ore.
C’è da prestare quindi molta attenzione alle app scaricate su di uno smartphone Android. Verificate perciò sempre la loro affidabilità e controllate i permessi richiesti durante l’installazione. Insomma, mai abbassare la guardia, perché di virus ne è pieno zeppo il web e non c’è da stupirsi che ogni tanto ne nascano di nuovi.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…