Scopriamo insieme il “trucco” che semplificata la vita: grazie alla funzionalità di Gmail da ora in poi non vi dimenticherete più di inviare messaggi importanti.
Creato nel 2004, Gmail è un servizio di posta elettronica realizzato da Google. Inizialmente gli utenti potevano registrarsi alla piattaforma solamente se invitati da un contatto che aveva già utilizzato il servizio, che aveva 1 GB di spazio disponibile.
All’epoca era una vera e propria rivoluzione. Col passare degli anni il servizio è stato ampliato e il sistema di registrazione basato sull’invito è stato messo da parte a favore della registrazione tradizionale.
Sono diverse le funzionalità offerte da Gmail. Lo spazio di memorizzazione di 1 GB, ormai, è solo un ricordo. A partire dal 2013 la piattaforma si è unita ad altri servizi di Google (Google Drive e Google+ Foto) con 15 GB di spazio totale disponibile.
Gmail consente agli utenti di organizzare e controllare in modo efficace le email che vengono ricevute e quelle inviate. Grazie all’opzione “cerca email” è possibile procedere con ricerche sempre più dettagliate.
Inoltre esiste un sistema di gestione delle chat che va a raggruppare le diverse conversazioni. Esiste anche la possibilità di utilizzare delle etichette per organizzare meglio i messaggi.
Gli utenti possono contrassegnare un messaggio come “Speciale” in modo da renderlo facilmente visibile. Oppure indicarlo come “Spam” e liberarsi di questo dalla propria casella di messaggi in arrivo.
Big G ha integrato la piattaforma con altri servizi così da rendere l’offerta ancora più completa. Tra questi possiamo menzionare Google Calendar, Google Talk, Google Documenti e Google+.
Tra le tante funzionalità, esiste un “trucco” che aiuta gli utenti a semplificare la loro vita. A quante persone è capitato di dover inviare un’email ad un collega, per esempio, e dimenticarsene nonostante la sua importanza?
Con questa feature sarà impossibile fare errori del genere: si tratta della programmazione delle email. La funzionalità permette di scrivere un messaggio e pianificare il uso invio in futuro.
Potrete decidere in che data inviare il messaggio e a che ora. La possibilità di scelta è molto ampia: l’invio può essere programmato per il giorno successivo o per la settimana seguente ma anche a distanza di anni.
Pianificare l’invio del messaggio è molto semplice. Basta accedere all’applicazione e scrivere l’email che si desidera mandare. A questo punto, invece di selezionare la voce “Invia” dovrete premere sull’opzione vicina “Programma l’invio”. Può essere fatto sia da pc che da smartphone: ecco qui un “trucco” semplicissimo ma molto d’aiuto.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…