Una delle più importanti piattaforme di streaming è finalmente arrivata in Italia. Ecco come fare per vedere Paramount+ senza costi aggiuntivi.
Paramount+ è una delle più importanti piattaforme di streaming insieme a Netflix, Disney+, Prime Video e altre. È stata lanciata negli Stati Uniti nel 2014 – inizialmente con il nome CBS All Access – e in quattro anni ha raggiunto due milioni di abbonati.
Col passare del tempo l’azienda ha deciso di ampliare l’offerta aggiungendo nuovi film provenienti da Paramount Pictures. Nel 2020 CBS All Access è stato rinominato Paramount+ e si è iniziato a lavorare ad un’espansione del servizio.
L’arrivo di Paramount+ in Italia
Nel 2021 Paramount+ è stato reso disponibile in Canada, America Latina, Medio Oriente, Australia e nei Paesi nordici. A partire dall’inizio di quest’anno la piattaforma è arrivata in Europa e, negli scorsi giorni, è stata la volta dell’Italia.
È possibile accedere alla piattaforma Paramount+ dal sito ufficiale del servizio. Dopo un periodo di prova gratuito di 7 giorni, potrete effettuare un abbonamento di 7,99 euro al mese. Per molte persone esiste anche la possibilità di accedere gratuitamente al servizio: scopriamo in che modo.
Quando un anno fa è stato annunciato l’arrivo di Paramount+ nei paesi europei, si è parlato anche di una partnership con Sky Italia, piattaforma a pagamento creata dall’omonima azienda.
Per gli utenti abbonati a Sky – diventato uno dei distributori del servizio – è possibile vedere Paramount+ senza pagare costi aggiuntivi. Di seguito vi spiegheremo come poter accedere alla piattaforma.
Come accedere gratuitamente a Paramount+
Per gli abbonati a Sky Glass sarà necessario accedere all’applicazione Paramount+ e selezionare la voce “Attiva Paramount+ su Sky”. Se si ha un abbonamento a Sky Q, il procedimento è lo stesso: basterà aprire la homepage e la sezione App e scegliere “Attiva Paramount+ con Sky”.
Gli utenti abbonati a My Sky o con un decoder Sky HD dovranno accedere all’Area Fai Da Te per poter attivare Paramount+. Serviranno le proprie credenziali e, una volta selezionata la voce “Offerte per te” bisognerà scegliere “Sky e Paramount+”.
Resa disponibile lo scorso 15 settembre, la piattaforma è arrivata con 8000 ore di visione, tra film internazionali e prodotti in Italia. Jaime Ondarza, presidente dell’Unione Editori Media Audiovisivi, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo del servizio in Italia.
“Siamo entusiasti dell’arrivo in Italia. Abbiamo una offerta forte e strutturata composta da film cinematografici, serie, prodotti originali, titoli per bambini e famiglie” ha dichiarato. Si tratta di un’offerta da non lasciarsi perdere, soprattutto per chi ha la possibilità di accedere gratuitamente al servizio.