Statunitense, Justine Mattera è una splendida 50enne che continua a essere molto sbarazzina e provocante nel look
Meno presente in tv, ma assai attiva sui social. I suoi tanti fan dovranno “accontentarsi”. Si fa per dire, perché su Instagram, soprattutto, Justine Mattera dà sempre tantissime soddisfazioni. Come questo scatto che vi proponiamo oggi: ha letteralmente spopolato!
Sosia di Marilyn
Diventata famosa come sosia di Marilyn Monroe, della diva americana ha sempre avuto e conserva la grande sensualità e malizia. Doti che, in questi ultimi anni, ha sfoggiato soprattutto tramite i propri seguitissimi social network, dove non disdegna anche qualche foto osé. Questa volta riesce a unire bellezza con autoironia.
Marilyn Monroe è e sarà un mito immortale. A lei sono stati dedicati film. Ha ispirato canzoni e cantanti. Ha creato uno stile, con quel biondo patinato e cotonato che, ancora sopravvive. Alcune sue scene, come quella dell’abito alzato dallo scarico di una ventola, sono iconiche. Insomma, sebbene sia morta da quasi 60 anni, ormai, è presente nella vita di tutti noi. A lei si è ispirata, chiaramente, soprattutto negli anni degli esordi. E per tantissimo tempo è stata appellata e riconosciuta così. Difficile scrollarsi di dosso, poi, le etichette.
Justine e l’abbronzatura da ciclista
Statunitense, Justine Mattera è una splendida 50enne che continua a essere molto sbarazzina e provocante nel look. Negli anni giovanili fa la modella e la cubista in una discoteca fiorentina e viene notata dal dj Joe T. Vannelli. E’ lui, quindi, a scoprirla, giovanissima, a Firenze, dove si è trasferita per studiare.
Trasferitasi a Milano, incontra il conduttore e autore Paolo Limiti che, dopo avere notato la sua complessiva somiglianza con Marilyn Monroe, la vuole come showgirl nelle varie edizioni di “Ci vediamo in TV”, dal 1996 al 2003. La popolarità arriva proprio in quegli anni. E anche il matrimonio, dato che è stata sposata per due anni proprio con Paolo Limiti. Oggi, invece, Justine Mattera è sposata con l’imprenditore siciliano Francesco Cassata.
Il paragone con la Monroe forse l’ha un po’ troppo etichettata. Nel 2006 partecipa come concorrente al reality “La Fattoria”. Justine Mattera continua però a essere molto seguita sui social, sebbene negli ultimi anni, sia un po’ scomparsa dalla scena televisiva. La sua ultima trasmissione, infatti, è del 2017, “In viaggio con Justine”, su Bike Channel. Anche la carriera teatrale, che pure aveva avuto una decisa accelerazione, è ferma a quello stesso anno.
E uno degli ultimi scatti c’entra, in qualche modo, col ciclismo. E’ la stessa Justine, con una certa autoironia, a farci aguzzare la vista sulle sue bellissime gambe. Ed è evidente la classica abbronzatura da ciclista, con le cosce, solitamente coperte dai pantaloncini, più chiare rispetto alla parte che va dal ginocchio in giù. Un dettaglio che, tuttavia, non deturpa il fisico della bella americana. Del resto, le passioni sono passioni…