Whatsapp continua ad evolversi, diventando un sistema di comunicazione sempre più evoluto. Ecco le ultime news.
Più del telefono cellulare, più degli sms (ormai sembra preistoria) è stato Whatsapp che ha cambiato completamente le nostre vite. Il servizio di messaggistica istantanea gratuito, ci ha liberato dal salasso di inviare sms a pagamento, che, in un men che non si dica, ti scaricavano il credito.
La libertà di poterne mandare di continuo, senza pagare, è sicuramente stato un passo avanti, ma anche il punto di non ritorno. Da whatsapp in poi nessuno è stato più completamente libero. Sempre reperibili, ossessionati dal bing bing, dalle spunte blu, dal visionato e non risposto, ci siamo fatti mettere nel sacco, anzi nella gabbia, da un tool che avrebbe dovuto facilitarci la vita.
Poco più di dieci anni orsono, due ex dipendenti del colosso Yahoo, cercano un metodo per comunicare, che non incida sul portafogli, come succedeva con gli SMS. Brian Acton e Jan Koum, questi i loro nomi, si industriano e mettono a punto un’app di messaggistica alternativo. Questo applicativo usa la rete associata al numero telefonico ed in questo modo riesce a inviare messaggi. La versione “primordiale” funziona solo sugli apparecchi della Apple, gli iPhone, ma in breve diventa operativa anche per tutti gli altri cellulari in commercio.
Da app pensata per gli amici, in neanche dieci anni Whatsapp riesce a raggranellare un miliardo di utenti. Da essere usato solo per scopi di socializzazione a distanza, Whasapp ha anche rivoluzionato il mondo del lavoro. I famigerati “gruppi” tra colleghi, capi, ditte rendono impossibile staccare totalmente, anche se sono di indubbia utilità quando si tratta di inviare documenti in tempo reale, o in caso di comunicazioni urgenti.
In continua evoluzione, Whatsapp ha in cantiere sempre nuove funzionalità. Di recente è trapelata la notizia che la beta 2.22.20.11 di Whatsapp per Android stia sviluppando la possibilità di creare sondaggi nei famigerati gruppi con 12 opzioni per le risposte. Da quanto si è capito, crearli dovrebbe essere abbastanza semplice.
A questo scopo verrà creato un apposito pulsante “Sondaggi” che andrà ad arricchire il menu. In futuro sarà disponibile anche la versione per IOS e Desktop. Pare che questa nuova funzionalità sia stata creata per “non essere da meno” del concorrente Telegram, che già da tempo ha strumenti in grado di dar vita a sondaggi tra gli utenti. Ci mancava anche il sondaggio…
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…