L’iPhone 14 è l’ultima novità di casa Apple e ha già fatto il suo grande effetto essendo davvero costosissimo. Ma non si pensi che sia così solo in Italia, perché una classifica dimostra che è così un po’ in tutto il mondo.
Finalmente ha fatto il suo debutto l’iPhone 14, in Italia come nel resto del mondo. Come capita spesso, si è preso la scena per tecnologia, innovazione e dettagli grafici e visivi che fanno sempre effetto. Ma anche per il suo valore di mercato, che è davvero impressionante: ma non soltanto in Italia.
iPhone 14, quanto costa in Italia: il prezzo è da paura
Da poco tempo, come vi abbiamo anticipato, ha fatto il suo debutto iPhone 14, ed è balzato subito all’occhio il suo mastodontico prezzo. Non tanto verso le altre marche, quanto nel confronto con i suoi predecessori.
Se l’iPhone 13 “standard” superava i 900 euro – per carità, non un prezzo di favore – il nuovo modello supera facilmente i mille euro. Se andiamo a vedere i listini Pro, le differenze sono ancora più marcate.
Con iPhone 13 si parte dai 1189 euro e si arriva a sfiorare i 1800. Con iPhone 14 Pro, invece, si parte da 1339 per arrivare a sfiorare i duemila euro. I motivi di questi prezzi? nessuna spiegazione da parte di Apple, ma potrebbero essere legati all’inflazione e alla svalutazione dell’Euro.