Jovanotti, impegnato nel suo tour, si è trovato di fronte una vera leggenda. E davvero non riesce a trattenere l’emozione.
Lorenzo Cherubini è il vero nome di Jovanotti, il cantautore italiano che ha fatto cantare e ballare più di una generazione. Nato a Roma da genitori di origine toscana, oggi Lorenzo risiede in provincia di Arezzo. Prima di spostarsi però, la sua carriera comincia proprio nella capitale.
La musica è sempre stato il suo sogno e un obiettivo ben saldo tra i suoi pensieri. Fin da giovanissimo comincia a fare le sue prime esperienze, inizialmente come DJ e solo dopo come cantante. L’esordio arriva nel 1987 quando esce il suo singolo “Walking” e da li inizia la sua ascesa al successo.
Con un background di 27 album pubblicati, Jovanotti ha conquistato il cuore di tutti gli italiani e non solo. La sua musica risuona praticamente in tutto il mondo. Con i suoi tour internazionali, il cantautore romano riesce a far saltare chiunque.
Jovanotti scrive e anche bene. I suoi testi, che emozionano più di un cuore, ne sono la dimostrazione. Ma il cantante non si ferma solo alla musica, nella sua vita ci sono anche i libri.
Il primo, dal titolo “Yo, brothers and sisters: siamo o non siamo un bel movimento”, risale al lontano 1988. A seguire “Cherubini”, il suo secondo libro in cui racconta di tutti i suoi viaggi. Il più recente è “Sbam!”, pubblicato nel 2017. Si tratta più che altro un diario di lavorazione del disco. Il nome riprende infatti il titolo da un suo singolo musicale.
Famosissimo è ormai il “Jova beach party”, il tour estivo del cantante che da diversi anni si diverte a far scatenare i suoi fan sulle spiagge italiane. I concerti prevedono sempre la presenza di diversi artisti del mondo della musica, ma questa volta Jovanotti ha proprio esagerato.
È a Marina di Cerveteri che è avvenuta la magia. Sul palco insieme a lui è salito l’amico e collega Renato Zero. Il cantante ha accompagnato Jovanotti in un duetto che ha emozionato oltre 40mila spettatori. I fan estasiati sono stati cullati dalle dolci note de “I migliori anni della nostra vita” e da quelle più movimentate de “Il triangolo”. I brani cantati in duetto con il padrone di casa, hanno scatenato l’entusiasmo del pubblico mandando in delirio i fan.
Jovanotti, forse più emozionato di tutti, ha voluto omaggiare il maestro con un post sul suo profilo Instagram. “Che grande regalo GRAZIE! È stata una giornata incredibile”, queste le parole scritte dallo stesso sotto uno scatto che ritrae i due amici persi in uno sguardo d’intesa, tra i sorrisi e canzoni.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…