Riservata e insieme, quando decide di esserlo, sfrontata. Francesca Chillemi è una siciliana purosangue. E stavolta ha deciso di mostrare quello che non aveva mai mostrato prima.
Si può essere riservate e, insieme, sfrontate? Si può essere gelose della propria sfera privata, dei propri affetti, della propria immagine non pubblica, e insieme aggressive, piene di carattere, capaci di coinvolgere il pubblico, sedurlo, e talvolta lasciarlo a bocca aperta?
La domanda è del tutto superflua per chi conosce e segue Francesca Chillemi, la bellissima Miss Italia 2003. Una bellezza tipicamente mediterranea (che, non a caso, ricevette la corona di regina della bellezza italiana da Claudia Cardinale.
Francesca è una donna estremamente legata alla sua terra, la Sicilia. E della Sicilia ha preso il carattere ambivalente, capace di raggiungere il massimo a tutti gli estremi. La silenziosità e l’ospitalità, la convivialità e il desiderio di coltivare in solitudine certi momenti.
Dopo la vittoria memorabile del 2003, Francesca Chillemi ha saputo radicarsi e crescere nel mondo dello spettacolo, mostrando doti interpretative non comuni.
Dal ruolo di Costanza in “un medico in famiglia”, alle apparizioni televisive come conduttrice, fino alla partecipazione alla serie Carabinieri, nella quale era Laura Flestero. Un ruolo che la ha decisamente lanciata, facendola approdare anche nella mitica serie dedicata al Commissario Montalbano.
Dal 2009 è diventata attrice anche di cinema, e che cinema! Sono francamente pochi gli italiani che non hanno affollato le sale per seguirla al fianco di Checco Zalone in uno dei più grandi successi al botteghino di tutti i tempi: “Cado dalle nubi”.
Francesca Chillemi non ha mai avuto paura dei confronti importanti, e lo ha dimostrato recitando anche al fianco dello straordinario Gigi Proietti, e reggendo con classe e stile la scena a fianco del grande mattatore.
Dopo molte altre partecipazioni importanti, oggi la Chillemi è impegnata in una serie realizzata in collaborazione da Lux Vide insieme a RTI: Viola come il mare, nel quale interpreta la giornalista Viola Vitale, al fianco di un’altra stella di prima grandezza dello spettacolo cinematografico e televisivo: l’attore turco Can Yaman.
Proprio dai dintorni di questa produzione ha preso origine il post Instagram che dà lo spunto a questo articolo. Francesca è sul mare, accarezzata dal vento. Un momento introspettivo, di riflessione? Forse anche questo, ma con la lingua mostrata orgogliosamente e sfrontatamente al suo pubblico, Francesca Chillemi si esibisce in un gesto in cui nessuno l’avrebbe immaginata. Che sottolinea il suo fascino, che fa sorridere. E insieme dice di una donna dal carattere forte e prominente, che non teme un pizzico di provocazione.
Una donna dal talento sfaccettato e dalle mille facce. Un’attrice vera, quindi. Oltre che una bellezza che lascia sempre ammirati.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…