I muffin di frittatine di pasta sono un piatto originale ed estremamente gustoso. Facili da preparare, sono l’ideale per non sporcare in giro.
Un piatto veloce, gustoso ed originale: i muffin di frittatine di pasta sono l’ideale per un aperitivo o un brunch, ma anche come spuntino da consumare ovunque senza lasciare briciole in giro.
La frittata è uno dei piatti più popolari per via della sua semplicità nella preparazione. Uova, sale, pepe e formaggio ed il gioco è fatto. A questi possono essere aggiunti diversi ingredienti, con la possibilità di spaziare in base ai propri gusti.
I muffin salati, da parte loro, sono un ottimi. Velocissimi da preparare, possono essere farciti come si preferisce: verdure, salumi, formaggi, salmone e chi più ne ha più ne metta. Questo piatto prende il gusto della frittata di pasta, piatto della tradizione napoletana, dandogli una nuova forma. Di seguito, vi spiegheremo come preparare i muffin salati di frittata di pasta con i fiori di zucca e le verdure con una semplice ricetta alla portata di tutti.
Prima di iniziare, ecco quali sono gli ingredienti necessari. 4 uova, 200 grammi di spaghettini, 12 fiori di zucca, 3 friggitelli, una mozzarella, una cipolla (o germogli di cipolla), olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Il primo passaggio è cucinare la pasta. Fate bollire gli spaghettini nell’acqua salata, scolateli e conditeli con dell’olio d’oliva – in modo che non si attacchino tra di loro – per poi lasciarli raffreddare. Passate poi ai fiori di zucca. Questi devono essere puliti (rimuovendo gambi e pistilli) e lavati. Tenetene alcuni da parte e poi fate lo stesso con la cipolla ed i friggitelli, che successivamente andranno tagliati a piccole fette.
A questo punto, dovete sbattere le uova in una ciotola ed aggiungere parmigiano grattugiato, sale e pepe. Unite anche la cipolla, i friggitelli ed i fiori di zucca, insieme alla mozzarella sbriciolata e la pasta. Mescolate per bene il composto.
Il passo successivo è spennellare con l’olio lo stampo per i muffin e mettere un petalo del fiore conservato sul fondo. Riempite poi lo stampo con il composto ben amalgamato. Ora potete mettere i muffin nel forno – dopo averlo lasciato scaldare – a 180 gradi per 15/20 minuti.
Controllate i muffin e, quando vedrete la doratura in superficie, vorrà dire che saranno pronti. Spegnete il forno e prendete il piatto: ecco i vostri muffin di frittatine di pasta con fiori di zucca.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…