Una richiesta di matrimonio sul palco dell’Arena di Verona. Il gesto romantico di Timofej Andrijashenko nei riguardi di Nicoletta Manni
Dopo il fidanzamento e le nozze di Jennifer Lopez e Ben Affleck, il 2022 riserva un altro bellissimo momento romantico. Finale a sorpresa all’Arena di Verona, durante la serata di “Roberto Bolle and Friends”. Lo spettacolo è andato in scena il 20 luglio all’Arena di Verona, con 13mila spettatori. Al termine dell’interpretazione di “Romeo e Giulietta”, di Sergej Prokofiev e la coreografia di Kenneth MacMillan, il primo ballerino della Scala Timofej Andrijashenko ha chiesto alla prima ballerina della Scala Nicoletta Manni in matrimonio.
Un fuori scena che, al momento dei saluti finali, ha commosso la platea e gli invitati. Timofej si è inginocchiato di fronte alla Manni e ha poi tirato una scatolina di velluto rosso con l’anello di fidanzamento.
Il gesto ha inizialmente disorientato la giovani ballerina la quale stordita, ha realizzato quanto stava accadendo solo quando è partito l’applauso dell’Arena, del corpo di ballo e dello stesso Roberto Bolle.
A quel punto, i due fidanzati si sono abbandonati in un bacio romantico, coronando di fronte a tutto il loro sentimento. I ballerini sono stati poi sostenuti da i due ospiti del gala Osiel Gouneo e Vadim Muntagirov.
Amore sul palco e nella vita
“All’inizio non avevo capito. Ha fatto le cose in grande. C’erano anche i miei e i suoi genitori”, commenta Nicoletta. A quanto pare, ad architettare il tutto, è stato il padrone di casa Roberto Bolle, racconta Timotej. “Avevo scelto l’anello e Roberto mi ha proposto questa cosa, un’occasione unica”.
La coppia artistica si è messa insieme nel 2015 quando fu protagonista del balletto “Giselle”. “È un balletto speciale per me, professionalmente e personalmente. È stato il primo che ho interpretato da protagonista e il primo che ho danzato in coppia con Nicoletta: è iniziata allora la nostra storia d’amore e siamo diventati una coppia”. Ricorda il giovane ballerino. “Sì, era il 2015 e la vicenda narrata favorì l’intimità che si creò tra noi. Anche per me era il debutto nel ruolo principale, Giselle; prima avevo interpretato Myrtha, la regina delle Villi. Da allora insieme abbiamo costruito i nostri ruoli, nel balletto che forse più di altri abbiamo danzato”. Prosegue Nicoletta.
A quanto pare, l’Arena di Verona è un luogo pieno di magia per gli innamorati e per le proposte di matrimonio. Già nel 2016 Angelo Pintus e Michela Sturano si dichiararono il loro amore, così come nel 2017, Fedez e Chiara Ferragni e recentemente Enrico Brignano e Floria Canto.