La fotografia diventa negli anni un’autentica forma d’arte. Ebbene, questa foto è una vera e propria opera d’arte
Quanta bellezza in un’unica foto. Ma anche quanto talento, quanti successi. Il fotografo che è riuscito a immortalare tutto ciò può ritenersi molto fortunato. Ecco una foto che – siamo certi – le nostre lettrici gradiranno non poco…
La fotografia è quell’arte e tecnologia resa possibile dallo strumento denominato macchina fotografica o fotocamera, in cui si ottiene un’immagine statica tramite un processo di registrazione permanente delle interazioni tra luce e materia, selezionate e proiettate attraverso un sistema ottico su una superficie fotosensibile.
Con il termine “fotografia” si indicano tanto la tecnica per riprendere le fotografie, quanto le immagini riprese (“fotografie”, o “foto”), nonché, per estensione, il prodotto stampato. L’estrema versatilità di questa tecnologia ha consentito alla fotografia di svilupparsi nei campi più diversi delle attività umane come la ricerca scientifica, l’astronomia, la medicina, il giornalismo.
Ma nel tempo la fotografia diventa una autentica forma d’arte, nonostante il fatto che generalmente le fotografie non siano direttamente frutto della nostra immaginazione e del nostro operato, come usualmente lo sono un dipinto o un’illustrazione, ma sono sempre e comunque il prodotto diretto di una macchina e hanno come referente, per necessità, il mondo fisico. Ebbene, questa foto è certamente un’opera d’arte.
Nell’immagine che vi proponiamo sono raffigurati sei tra gli uomini più affascinanti del mondo. Nonché, ovviamente sei tra gli attori più apprezzati dell’intero pianeta. Andiamo allora a presentarli, anche se hanno bisogno di ben poche presentazioni.
Da sinistra, accasciato, Tom Hanks, 66 anni. Il suo volto e le sue grandi interpretazioni sono legate ad alcuni dei capolavori degli ultimi anni. Nel corso della sua carriera ha ricevuto sei candidature agli Oscar, ed è tra i soli due attori nella storia ad aver vinto due Oscar al miglior attore consecutivamente. L’altro fu Spencer Tracy. Tom Hanks ci è riuscito nel 1994 per “Philadelphia” e nel 1995 per “Forrest Gump”. Proseguiamo con Tom Cruise, 60 anni. Nella sua carriera da attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”
Ma il clou deve ancora arrivare. Al centro, infatti, vediamo due mostri sacri. In piedi Harrison Ford, appena 80enne, che ricordiamo in capolavori come “Blade Runner” o saghe come quella di “Indiana Jones”. Seduto, invece, l’istrionico Jack Nicholson, 85enne e vincitore di ben tre premi Oscar: due volte come miglior attore protagonista per il film drammatico “Qualcuno volò sul nido del cuculo” (1975) e per la commedia romantica “Qualcosa è cambiato” (1997) e nella categoria miglior attore non protagonista per la commedia drammatica “Voglia di tenerezza” (1983).
Chiudono la nostra rassegna, Brad Pitt, 58enne, considerato uno degli uomini più sexy del pianeta e vincitore dell’Oscar per “C’era una volta a Hollywood” (2019). Infine, un altro attore enorme, come Edward Norton, 52 anni. Ha ricevuto tre candidature al Premio Oscar per i film “Schegge di paura” (per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista), “American History X” e “Birdman”. Che ne dite, troppa bellezza?
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…