Amazon ha rivoluzionato il commercio online e ama continuare a farlo. Per chi acquista su Amazon in questi giorni c’è una sorpresa che farà piacere a tutti. Ma attenzione ci sono solo pochi giorni per approfittarne.
Quando Amazon cominciò la sua attività vendendo libri le opposizioni furono molte. Non solo la solita avversione a tutto quello che è nuovo, non solo la sfiducia in un commercio online ancora agli albori e ancora lontano da standard di sicurezza a prova di bomba come quelli di oggi.
Ma anche il fastidio per l’attacco a qualcosa di percepito come sacro, la libreria fisica. Il posto dove i (pochi, in verità, almeno in Italia) lettori si incontrano tra scaffali silenziosi, annusando l’odore dei libri, frusciando pagine, talvolta occhieggiando da un corridoio all’altro. In una libreria, si sa, sta sempre per nascere una storia d’amore.
L’attacco alla libreria suscitò un furore non meno dell’attacco al mitico caffè italiano da parte di Starbucks. Un riflesso condizionato difensivo, violento, forse persino giustificato, che si espresso persino in film memorabili che hanno celebrato l’epopea finale della piccola libreria nido d’amore, non solo metaforico.
Minore è stata la resistenza quando ad essere attaccati sono stati i negozi di elettrodomestici, calze, mutande. Ma non minori sono stati gli effetti su tutta la distribuzione, come si dice in gergo economico. O sui cari (in molti sensi) negozi sotto casa. Ad ogni modo Amazon ha cambiato tutto, in tutto. Anche nelle promozioni aggressive e inaspettate. Non solo i buoni vecchi saldi, ma tutta una gamma di formule dal suono americano, ma dai vantaggi italiani, che hanno messo sottosopra le regole.
Un esempio è l’ultima promozione, che sta facendo grande rumore e ottenendo un successo prevedibile. Amazon ti paga per comprare, almeno per un paio di settimane.
20 euro di buono acquisto da utilizzare su Amazon per un semplice acquisto da 75. La promozione si rivolge ai clienti Amazon Prime e riguarda quei prodotti (sono, probabilmente, la maggioranza) che sono venduti e spediti direttamente da Amazon, non da negozi terzi.
È molto semplice accertarlo nella pagina dell’acquisto, dove il venditore è chiaramente indicato. Per aderire alla promozione vi consigliamo di visitare la home page di Amazon e seguire i link in evidenza. È sempre bene leggere tutti i termini e tutte le minuzie del regolamento prima di aderire a qualsiasi promozione, anche innocua come questa.
A nostro avviso l’unico, vero, limite di questa promozione è la sua durata. L’estate con le sue temperature africane non è fatta per muoversi d’urgenza, ma questa volta occorrerà farlo perché questa interessantissima promozione Amazon scade il 13 luglio.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…