Affranti gli amici, preoccupati ma sereni i figli, in fermento il gossip più crudele. La decisione che tutti avevano temuto ma che si sperava scongiurata da una ridda di dichiarazioni e smentite, purtroppo è arrivata.
Da mesi non si parlava d’altro. Mesi di agguati, di foto, di attenzione a ogni sospiro, a ogni sguardo.
Mesi in cui persino andare dallo stadio a vedere la sua Roma era diventato per Francesco Totti un incubo terribile.
Francesco Totti e Ilary Blasy si separano
Ma dopo un periodo infernale, sicuramente per loro ma anche per la loro famiglia e, in piccola misura anche per i loro fan, che hanno sempre sperato nella riconciliazione, se non addirittura nella assenza di contrasti all’interno di una famiglia che molti vivevano come un modello.
La loro semplicità, la loro tenerezza, la spontaneità dei loro siparietti in tempi di lockdown, tutto aveva contribuito a renderli dei simboli per l’Italia comune, per la gente che ama i personaggi forti e veri, senza troppe sovrastrutture d’immagine e astuzie di marketing.
Sarebbe stato bello pensare che tutto fosse iventato nelle loro divergenze, nelle infedeltà sussurrate e stampate sui giornali, nella loro impossibilità di frequentare anche solo come amici un weekend insieme o una vacanza. Ma così non è stato. Totti e Ilary annunceranno con ogni probabilità la fine ufficiale del loro rapporto proprio stasera 11 luglio alle 19. Una decisione che è stata presa anche nell’interesse dei figli, a cui non era più possibile nascondere la crisi della coppia. Ragazzi che il rumore del gossip sui media stava privando del fragile e prezioso equilibrio necessario alla loro crescita.
La coppia si era sposata il 19 giugno 2005, poco più 17 anni fa. Un matrimonio che era anche stato una festa di popolo e di sport, forse persino (anche se un po’ più di nascosto) per i sostenitori della “odiatissima” Lazio. Troppo forte era il magnetismo di Francesco Totti, “er pupone”, e di Ilary, la bellissima e ruspante showgirl: sembravano fatti l’uno per l’altro e per tutto questo tempo è stato bello credere che lo fossero.
Ma la vita a volte è crudele, macina sogni e favole. E così è stato per Ilary e Francesco. I due, ormai lontani nella realtà, hanno lottato ferocemente per mantenere vivo almeno il sogno di chi li amava. Tutti ricordano il video ruggente e disperato di Francesco Totti fuori dal ristorante.
Un video che non smentiva nulla, che tradiva l’impotenza. L’ultimo disperato ruggito prima della resa.