Questa volta sembra non esserci scampo per Genny: il protagonista di Gomorra ha dovuto affrontare due avversari decisamente pericolosi.
Il protagonista di Gomorra se l’è dovuta vedere con due avversari decisamente pericolosi ed impossibili da sconfiggere. Questa volta sembra non esserci via di fuga per Genny.
Dietro al personaggio di Gennaro Savastano, c’è l’attore Salvatore Esposito: classe 1986, nato a Napoli, attualmente è uno dei più promettenti nel panorama italiano.
Fidanzato con l’agente Paola Rossi – impegnata presso la sua stessa agenzia, la TT Agency – l’attore ha sempre parlato apertamente del loro amore per la compagna, raccontando di come si sono conosciuti su Facebook e del loro primo incontro in Spagna in un’intervista per Vanity Fair, e aggiungendo di essere intenzionato a mettere su famiglia.
Il successo grazie a “Gomorra”
Da sempre appassionato di recitazione, Salvatore Esposito ha frequentato l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco e la Scuola di Cinema di Napoli prima di essere scelto per il suo primo ruolo nella serie “Il clan dei camorristi”.
La notorietà è arrivata proprio con “Gomorra”, serie ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, diventata un vero successo. Il personaggio di Gennaro, soprannominato Genny, è stato uno dei più apprezzati, insieme a quello di Ciro Di Marzio.
Oltre ad aver recitato in “Gomorra”, Salvatore è apparso nei film “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Zeta – Una storia hip-hop”, al quale hanno collaborato diversi artisti tra cui Salmo, Fedez e J-Ax.
L’attore ha recitato anche nei film “Puoi baciare lo sposo” e “Spaccapietre”. Nel 2019, inoltre, ha partecipato a “L’immortale”, spin-off di “Gomorra” diretto dal collega Marco D’Amore, noto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio.
Thor, Loki… e Hulk
Salvatore è uno degli attori più in vista del momento. La popolarità guadagnata grazie al suo talento nella recitazione l’ha portato ad ottenere un grande seguito anche sul web.
L’attore utilizza quotidianamente i social network con cui interagisce con i followers, condividendo momenti relativi al lavoro e, in alcune occasioni, alla sua vita privata.
Recentemente si è recato a Parigi ed è proprio qui che è finito col ritrovarsi in mezzo a due “avversari” molto pericolosi.
Da una parte Thor, con il suo temibile martello, dall’altra Loki, con tanto di bastone. Ma l’attore è riuscito a cavarsela nel migliore dei modi. D’altronde, lui stesso si è paragonato ad Hulk: Salvatore ha dimostrato di non temere nessuno.