Jimmy Ghione, incredibile ma vero: l’inviato di Striscia la notizia ha “sfidato” Indiana Jones. Lo ha ammesso pubblicamente, possiamo quindi dire che è tutto vero. Scopriamo di cosa si tratta.
La televisione, ha dato ala luce tantissimi protagonisti del mondo dello spettacolo nel corso degli anni. Fra questi, non si può fare a meno di nominare Jimmy Ghione. Proprio lui, l’inviato famosissimo di Striscia la notizia.
Nato a Torino il 21 gennaio 1964, oltre al suo splendido lavoro ha avuto anche una vita privata – fino a qui – davvero molto intensa. Nel 2003 si è sposato con Tania Paganoni, dalla quale ha avuto due figli (Gabriele e Federico).
Si è separato nel 2016 e nel 2018 si è legato sentimentalmente con l’attrice russa Daria Baykalova. Tornando alla sua carriera, ha avuto davvero un percorso lungo e pieno di insidie, per arrivare al successo assoluto in qualità di inviato.
Dopo aver ottenuto un diploma di geometra in Svizzera, decide di immergersi nel mondo dello spettacolo. Parte così per gli Stati Uniti, dove in Florida per quattro anni studia recitazione. Negli anni ottanta, recita in alcuni film ed anche in teatro.
Nel 1987, fa parte dei cast di “Noi uomini duri”, “La bottega dell’orefice” e “Le nuove comiche”.
Non ha però praticamente mai parti di rilievo a livello cinematografico. Il grande successo però, come detto in precedenza, inizia nel 1998 quando collabora con Striscia la notizia. Una chance che porta fortuna all’uomo, che tutt’oggi fa da inviato al telegiornale satirico.