Il post di Salvatore Esposito, noto per aver recitato in “Gomorra” nel ruolo di Gennaro (detto “Genny”) Savastano, ha commosso i fan.
Nato nel 1986 a Mugnano, un piccolo paese in provincia di Napoli, Salvatore Esposito è uno degli attori più in vista degli ultimi anni.
Ha sempre avuto una forte passione verso la recitazione, che l’ha portato a frequentare l’Accademia di Teatro Beatrice Bracco subito dopo il diploma. Successivamente si è iscritto alla Scuola di Cinema di Napoli, per poi lasciare la sua città e trasferirsi a Roma per seguire il suo sogno.
Il successo grazie a “Gomorra”
Nel 2013 Salvatore ha ottenuto il suo primo ruolo importante, entrando nel cast della fiction “Il clan dei camorristi”. L’anno successivo è arrivata la svolta che l’ha portato al successo: l’attore è stato selezionato per interpretare Gennaro Savastano, protagonista della serie “Gomorra”, tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.
Successivamente ha partecipato a diversi film di successo tra cui “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Zeta – Una storia hip-hop”, “Puoi baciare lo sposo”, “Spaccapietre” ed il più recente “La cena perfetta”, affermandosi come uno dei migliori attori degli ultimi tempi.
Fidanzato dal 2014 con Paola Rossi, screenwriter e director agent presso la sua stessa agenzia, Salvatore ha rivelato di essere intenzionato a mettere su famiglia nel corso di un’intervista a Vanity Fair.
Inoltre l’attore ha raccontato di aver conosciuto la donna della sua vita su Facebook e di aver preso un volo per la Spagna solamente per poterla conoscere. All’epoca, infatti, Paola stava frequentando l’università ed era in Erasmus. Tra i due è scoppiata subito la scintilla e, dal primo momento in cui si sono incontrati, non si sono più lasciati.
Un addio difficile
Per l’attore, solamente un anno fa, si è conclusa l’esperienza che gli ha cambiato la vita. La serie “Gomorra”, infatti, è giunta al finale di stagione, con un addio per niente semplice. E come se non bastasse, in questi giorni Salvatore ha visto la fine un’altra “era”.
Da grande tifoso del Napoli, l’attore ha espresso il suo dispiacere di fronte al trasferimento di Lorenzo Insigne, che lascerà la sua squadra per andare a giocare nel Toronto a partire da luglio. Un annuncio che ha spezzato il cuore di tanti appassionati, compreso il protagonista di “Gomorra”.
Così Salvatore ha salutato il campione, senza nascondere un pizzico di amarezza: “Avrei voluto vederti vincere lo Scudetto, te lo saresti meritato” ha commento su Instagram. Nonostante il dispiacere, ha ringraziato il capitano condividendo una foto scattata insieme a quest’ultimo.