Nuova sfida per Alba. “Fanatica”, leggiamo tra i commenti: ed è proprio il figlio di Alba, Francesco Oppini, a scriverlo!
Negli anni ’90, il suo era l’accavallo più sexy della televisione italiana. Oggi Alba Parietti, non perde il proprio fascino e la propria capacità di provocare, spesso anche con esternazioni scomode, sotto il profilo politico e sociale. Questa volta, però, la sfida di bellezza è davvero di quelle difficili…

Figlia di un partigiano piemontese, Alba Parietti non ha mai nascosto le proprie idee politiche, schierandosi sempre dalla parte dei diritti e non temendo le critiche e le polemiche. Il suo carattere forte l’ha fatta diventare tra le showgirl più note della televisione italiana. Ma, ovviamente, ha pesato molto anche la sua bellezza e la sua carica sensuale.
Tra gli anni ’80 e ’90, infatti, raggiunge il successo televisivo. E’ soprattutto il 1990 che la fa conoscere al grande pubblico con la conduzione di “Galagol” su Telemontecarlo. Poi arriva anche la chiamata dal cinema, con una serie di commedie italiane in cui interpreta spesso il ruolo della “femme fatale”. E’ il caso di “Sapore di mare” e “Abbronzatissimi”. Ma il massimo dell’eros viene raggiunto con il film “Il macellaio”, nel 1998.
Sfida di bellezza
Dal cinema, però, manca dal 1998 con il film “Paparazzi” di Neri Parenti. Tante le sue polemiche televisive. Nota anche per le sue relazioni. Le più famose, quelle con l’attore Franco Oppini, ma, soprattutto, con l’attore Christopher Lambert. Più recentemente, una relazione di circa quattro anni con Cristiano De Andrè, figlio del grande Fabrizio. Per tutti, Faber.

Famosa non solo per il suo celebre accavallo delle gambe sullo sgabello di “Galagol”. E nemmeno per l’interpretazione “hot” ne “Il Macellaio”. Ma anche per il suo essere sempre sopra le righe sotto il profilo intellettuale. Anche questa volta, Alba si mette alla prova. E che prova!
“Fanatica”, leggiamo tra i commenti: ed è proprio il figlio di Alba, Francesco Oppini, a scriverlo! Alba, sempre bellissima e con uno sguardo sexy e ammaliante, è, infatti, sotto i “ferri” di Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, parrucchiere di grido, soprattutto tra i vip. Possiede vari saloni di bellezza: in uno dei suoi centri, un taglio da donna può costare 40 euro a Milano, 35 a Roma, 23 ad Anzio e 28 a Napoli. Nel Salone delle Meraviglie a Milano, inoltre, fare shampoo, piega, colore e taglio viene a costare più di 100 euro.
E’ nato ad Anzio in provincia di Roma il 5 ottobre 1989. Ma lavora prevalentemente a Milano. E non poteva non attirare anche la nostra Alba, che ha deciso per l’occasione di cambiare colore di capelli. Il risultato è eccezionale. Ma non avevamo dubbi!