Napoli, una città incantevole che sta per rinascere grazie ad un duo pronto a tutto pur di onorare uno splendido luogo simbolo d’Italia. Ecco di chi parliamo.
La musica napoletana, amatissima da moltissimi. E se parliamo di musica ed artisti partenopei, non possiamo non fare il nome di Nino D’Angelo. Ancora oggi, è l’artista di Napoli più ascoltato ed apprezzato in assoluto.
Si è sposato nel 1979 con Annamaria Gallo, con cui ha avuto due figli: Antonio e Vincenzo. Nino, primo di sei figli, ha avuto un’infanzia davvero molto difficile. Lasciò infatti presto la scuola a causa dei problemi economici della sua famiglia.
Non deve aspettare molto tempo, però, per diventare famoso in tutta Italia e non solo. Inoltre, negli anni, ha saputo rinnovarsi alla grande: come dimostra la canzone “Chillo è comm’ a te”, un brano reso tale in collaborazione con Rocco Hunt. Due generazioni, se non di più, a confronto che condividono l’amore per Napoli.
Rocco Hunt, il rapper che racconta la “sua” Napoli: carriera e vita privata
Nino D’Angelo e Rocco Hunt, ricomincia la storia di Napoli: il duo perfetto
Nino D’Angelo e Rocco Hunt, due artisti completi ed appartenenti a due – se non più – generazioni differenti. Ed anche molto apprezzati, come può benissimo capitare a tutti quei professionisti estremamente capaci di emozionare persone su persone.
Come possiamo vedere sui social media, ed in particolar modo su Instagram. Qui, troviamo pagine addirittura dedicate a Nino D’Angelo. Una in particolare, chiamata: “Ninodangelo_lastoriadinapoli”.
Quest’ultima, ha pubblicato una fotografia che ritrae insieme il duo partenopeo del momento; al fianco dello scatto, una didascalia che recita: “Un bel caffè in dolce compagnia. Nino d’angelo e Rocco Hunt”.
Una fotografia che significa davvero moltissimo per molti ascoltatori della musica italiana e, in particolar modo, quella composta e cantata da artisti napoletani. Due in particolare che, passo dopo passo, potrebbero riscrivere una nuova, incantevole storia della bella Napoli.