Rosalinda Cannavò, appare sorridente e decisamente poco vestita. Tutto per una iniziativa portata a termine e decisamente con tantissimo successo.
Il mondo della televisione italiana, da sempre, regala opportunità a moltissime persone che sognano di farne parte. Come Rosalinda Cannavò, che negli ultimi anni ha avuto molte chance per mettersi in mostra.
Nata a Messina il 26 novembre 1992, ha iniziato ad avvicinarsi al percorso per diventare attrice all’età di sedici anni. Abbandona così Messina, per recarsi a Roma dove consegue un diploma. Nel 2012, debutta sul piccolo schermo nella terza stagione de “L’onore e il rispetto”.
Due anni dopo, fa pure il suo esordio al cinema nel film “Sapore di te”. Tanto successo, che purtroppo è destinato a non durare a cusa di una terribile malattia: l’anoressia. In seguito, quindi, decide di cambiare vita. Prende scelte non scontate, ambisce a traguardi rimasti fino a quel momento inesplorati.
Ed infatti sogna di laurearsi in teologia. In passato, ha condiviso pure una casa con altre studentesse e non solo; anche persone disposte a sacrificarsi proprio come lei, dato che la madre ha raccontato che dopo l’anoressia Rosalinda si è dedicata a lavori come quello della commessa e della cameriera.
Professioni che le hanno ridato la serenità perduta, anche a causa del mondo dello spettacolo. Il suo periodo buio, comunque, si è concluso nel migliore dei modi. Rosalinda oggi sta bene ed è fidanzata con Andrea Zenga.
Fra il 2020 ed il 2021, è stata anche fra i concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello VIP. Nello stesso anno, ha partecipato alla Milano Fashion Week, sfilando per marchi importanti come Dior.
Rosalinda Cannavò, il buio prima del sorriso: l’annuncio social
Abbiamo imparato, per quanto superficialmente, a conoscere Rosalinda Cannavò. Ragazza dolce, sensibile, che non ha avuto paura di affrontare i suoi demoni interiori per ripartire da zero e ricominciare una nuova vita.
Un percorso che le ha ridato gioia, serenità e soprattutto il suo bellissimo sorriso. Lo possiamo testimonaire anche grazie ad un post pubblicato dalla stessa, sul proprio profilo Instagram. Una semplice fotografia che la ritrae in costume e sorridente, davanti ad una piscina.
Nella didascalia di fianco alla foto, l’ex gieffina esordisce parlando del suo viaggio a Palm Springs, citta situata in California e nel quale è stata scattata la foto.
Ma solo brevemente, perché poi dona ai suoi follower un messaggio di ben più ampia portata emotiva: “E pensare che fino a qualche anno fa mi vergognavo tremendamente a postare foto in costume per la paura del giudizio altrui. Quanto lavoro su me stessa ho fatto e quanto sono felice di urlare che NON ME NE FREGA NULLA DI NON ESSERE PERFETTA AGLI OCCHI DI ALCUNI”.
Parole che tuonano in maniera davvero molto semplice: Rosalinda Cannavò ce l’ha fatta. Ha raggiunto il successo più grande, acquistando fiducia e serenità e diventando così una donna migliore: il che, vale decisamente più di qualsiasi Premio Oscar che nella vita un attore (o attrice) può puntare a vincere.