Yvonne Sciò ha raggiunto la notorietà verso la fine degli anni Ottanta. Oggi, anche se si si è allontanata dai riflettori, continua a far parlare di sé.
Attrice, modella e regista, Yvonne Sciò è nata a Roma nel 1969. Dopo aver concluso gli studi, si è avvicinata subito al mondo dello spettacolo iniziando a posare come modella, in particolare nel settore dell’intimo.
Il 1989 è stato l’anno di svolta per la sua carriera. Infatti ha recitato nella campagna pubblicitaria dell’azienda telefonica SIP, nel ruolo della protagonista adolescente che passa troppo tempo al telefono.
Lo spot è diventato uno dei più ridondanti degli anni Ottanta e Novanta e le sue battute sono diventato un vero tormentone: “Mi ami? Ma quanto mi ami? E mi pensi? Ma quanto mi pensi?”.
Cosa fa oggi l’attrice?
In seguito al successo riscosso con la pubblicità, ha esordito come attrice nel film Stasera a casa di Alice, seguito dalla sitcom Villa Arzilla. Nel 1991 è stata scelta come conduttrice della prima edizione della trasmissione cult Non è la Rai, insieme ad Enrica Bonaccorti ed Antonella Elia.
Dopo aver passato un periodo negli Stati Uniti, Yvonne è apparsa nella serie La tata ed ha recitato nel ruolo della protagonista nel thriller Layover- Torbide ossessioni. Ma, col passare degli anni, si è allontana dai riflettori.
Oggi la Sciò non appare più in televisione ma lavoro da dietro le quinte. Negli ultimi anni, infatti, è diventata una regista ed ha realizzato due documentari: Roxanne Lowit Magic Moments nel 2015 e Seven Women nel 2017.
Lo scatto a letto
In passato, Yvonne ha attirato le attenzioni delle cronache rosa in diverse occasioni per via della sua vita privata e di episodi che hanno spiazzato il pubblico, come l’aggressione da parte della top model Naomi Campbell.
Nel 2005, l’attrice si è sposata con il produttore della Eagle Pictures Stefano Dammicco. La coppia, dopo aver avuto una figlia, si è separata. Yvonne, successivamente, ha avuto una storia con il petroliere Hormoz Vasfi. Attualmente sembrerebbe aver trovato la serenità con il manager Alberto Cantarini, che ha definito come un “uomo vero”, che riesce farla ridere.
E insieme al compagno, a letto, Yvonne è in grado di fare qualcosa che per la maggior parte degli italiani risulta essere decisamente difficile. In particolare visto il continuo calo dei lettori in Italia.
Come potete vedere dallo scatto condiviso dall’attrice, infatti, ci riferiamo all’abitudine di leggere prima di andare a dormire – attività, tra l’altro, consigliata per ridurre lo stress accumulato durante il giorno.