Eleonora Incardona oltre ad essere una donna ammiratissima è circondata di orologi amati quasi quanto lei. Non solo ne è una collezionista appassionata, è proprio il suo lavoro.
Eleonora Incardona è una donna che non passa inosservata. Dev’essere un dono di famiglia perché esattamente lo stesso succede a sua cugina, Diletta Leotta.
Tra le due c’è uno scherzoso derby di famiglia e i social e le TV friggono quando le due terribili cugine, così innocenti, così prorompenti, postano i loro scatti che come si dice in gergo tecnico “fanno venire giù l’Internet”.
Ma se pensate che Eleonora sia solo una ragazzetta che vive di social, e che vive nel sottobosco delle influencer, vi sbagliate di grosso.
Eleonora Incardona è laureata in Giurisprudenza, con Master e ha un lavoro “importante”, i social per lei sono solo un gioco. Per la sua vita, Eleonora Incardona ha scelto di dare una forma economica alla sua grande passione: gli orologi. Ha creato un progetto commerciale specializzato, dedicato ad appassionati e collezionisti. Una specialista di orologi, che si rivolge ad altri specialisti. Chi l’avrebbe mai immaginato?
La passione genuina, vera, profonda di Eleonora Incardona per gli orologi si esprime anche nella sua collezione personale. Collezione molto ricca, che non è fatta per stupire con effetti speciali, ma che rivela una passione vera e matura.
Gli orologi di Eleonora Incardona. Non solo Rolex.
Eleonora ha cominciato a parlare di orologi col padre, davanti al caminetto. Il suo orologio del cuore è un Rolex Lady 26mm, che la famiglia le regalò per la cresima. Un orologio piccolo e prezioso in molti sensi, inseparabile. Ma che oggi la influencer-imprenditrice affianca a modelli più “maschili”.
Il primo è un Rolex Submariner, orologio leggendario dello look sportivo-elegante. Non ha bisogno di presentazioni
Il secondo è un vero mito: il leggendario Rolex Daytona, che lei preferisce con quadrante bianco.
Ma il terzo è la vera “chicca” per appassionati. Un Patek Philippe calendario annuale 5035G, in oro bianco. Il primo calendario annuale della storia. Un gioiello della meccanica, della gioielleria e anche del collezionismo “orologiario”.
Insomma sono molte le sorprese che Eleonora Incardona riserva a chi decide di conoscerla un po’ di più, oltre l’immagine sorridente e “importante” con cui intrattiene il suo pubblico. Non è una donna banale, e i suoi orologi sono una delle molte cose che lo testimoniano.