Di Alessia Mancini ricordiamo il sorriso aperto e solare e il fascino, difficile associarla ad un momento di tristezza. Eppure, è così. Anche a lei è toccato affrontare una terribile tragedia.
Il pubblico ha cominciato a conoscerla ed apprezzarla in veste di “Letterina”, sotto lo sguardo attendo dello “zio” Gerry ai tempi di Passaparola. Da allora ha proseguito la sua carriera con buon successo, sempre accompagnata dall’affetto del pubblico.
Una coppia di talento
Alessia esordisce giovanissima insieme a tante altre ragazzine nel programma di successo, seppur controverso, Non è la Rai. Suo compito, tra gli altri, era di intrattenere il pubblico televisivo cantando. Il punto “dolente” era che la ragazza cantava doppiata…
Dopo Passaparola è passata alla conduzione in prima persona ed ha anche recitato in serie TV come Gian Burrasca, Tutti i sogni del mondo ed anche a film, più precisamente ad un cinepanettone Natale in crociera, a fianco di Christian De Sica.
Ma se si pensa che Alessia sia una ragazza che ha puntato solo sul suo fisico sbaglia. Dopo il diploma, ha frequentato la IULM, a Milano, studiando lingue. Per un periodo ha fatto concorrenza a Mastrota nelle televendite, ma per riconquistare popolarità e rinnovare la sua immagine ha partecipato ad un paio di reality: La Talpa e l’Isola dei famosi, ottenendo buoni piazzamenti, ma senza uscirne vincitrice.
Ma Alessia è famosa anche per il suo matrimonio favoloso.
È sposata, infatti, da 18 anni con il bello e prestante Flavio Montrucchio. Flavio è il vincitore del Grande Fratello 2, che aveva tra i partecipanti altri personaggi che hanno sfondato nel “dorato mondo dello spettacolo”, tra questi sicuramente Eleonora Daniele.
Dopo essersi conosciuti non si sono più lasciati, anche se per il matrimonio c’è voluto un po’. Pare che la proposta Flavio l’abbia fatta in un luogo davvero iconico e significativo, Piazza San Pietro a Roma, dopo che i due innamorati avevano trascorso una vacanza a Dubai.
L’immenso dolore
Il loro matrimonio, felice e longevo, è stato coronato dalla nascita di due bambini Mya e Orlando. La coppia felice non manca di postare foto sui social in cui appaiono insieme ai loro figli in momenti di serenità e relax. Ma non è stato sempre così. In passato hanno dovuto affrontare uno dei dolori più grandi che possa capitare a due genitori. Hanno perso un bambino. Proprio così. Prima di avere Orlando, Alessia aspettava un altro bambino, che purtroppo ha perso. È stato un momento di estrema sofferenza per entrambi, ma questo non ha impedito loro di riprovarci e di creare la famiglia di cui oggi sono orgogliosi e fieri.