Whatsapp, un’applicazione di cui parliamo sempre moltissimo e per vari motivi, considerando la sua grande importanza per milioni di persone. Ma rischia di appesantire il vostro telefono, ecco come risolvere.
Whatsapp è una delle applicazioni più utilizzate, lo sappiamo bene. Ma forse la dovremmo conoscere al meglio. Anche perché non è raro che Whatsapp non funzioni bene, sia rallentato o abbia difficoltà a cercare le conversazioni e scaricare foto e video.
O, addirittura, può comparire un messaggio in cui viene comunicato che lo spazio di archiviazione è esaurito. Ciò accade quando i media hanno occupato tutto lo spazio disponibile per l’archiviazione.
In questo modo, bloccano di fatto l’app e rendono necessario liberare spazio su Whatsapp. Cerchiamo quindi di capire come fare per evitare tutto ciò.
Su Android, per liberare spazio di archiviazione dovete aprire l’app, la chat e andare su “Altre opzioni” e “Impostazioni”. Nella parte superiore della schermata viene visualizzato lo spazio sul dispositivo utilizzato dai media di Whatsapp, ma anche di altre app ed altri elementi vari.
Subito dopo, si può procedere con la cancellazione, dando così la precedenza a video e foto che occupano molto spazio, o ai media che sono stati inoltrati molte volte. E’ inoltre bene tenere a mente che se si elimina un elemento, questo viene cancellato dai media di Whatsapp.
Ciò nonostante, potrebbe rimanere salvato in galleria, occupando ancora spazio. In questo caso, dovete cancellarlo anche dalla galleria per eliminarlo; se così è, vanno eliminate tutte le copie.
Detto questo, per eliminare elementi sull’app dovete aprire Whatsapp, entrare nelle chat e toccare “Altre opzioni”, andando successivamente su “Impostazioni”.
Successivamente, cliccate su “Spazio dati” e “Gestisci spazio”. Arrivati qua, potete scegliere tre opzioni: “Inoltrato molte volte”, “Oltre 5 MB” oppure andate su una chat specifica. Dopodiché, andate su “Seleziona tutti” così da eliminare tutti gli elementi in una volta.
Per quanto riguarda iPhone, è possibile vedere quanto spazio occupa Whatsapp sul telefono. Eliminate così alcuni elementi per liberare lo spazio di archiviazione. Aprite l’app, andate su impostazioni, selezionate “Spazio dati” ed infine “Gestisci spazio”.
Se si hanno più copie di un elemento, vanno eliminate tutte. Anche in questo caso, 3 le impostazioni: inoltrato molte volte, oltre 5 MB oppure potete selezionare una chat specifica. Fatto questo, potrete procedere all’eliminazione parziale o totale dei media pigiando “Elimina” o “Elimina tutto”.
Annalisa ha lasciato tutti di stucco! Il look total red è pazzesco ed in migliaia…
L'affascinante Roberto Valbuzzi si mostra in una tenuta diversa da quella di chef: spunta un…
Un ragazzo su TikTok sta spopolando dopo l'ultimo video pubblicato con una sfida folle che…
Marco Bocci ha condiviso un'immagine con i suoi due figli e ha inviato un messaggio…
In occasione della sua vacanza brasiliana, la conduttrice romana ha deciso di deliziare i suoi…
Cecilia ed Ignazio sono più felici che mai ed hanno presentato ai fan i loro…