La passione per gli orologi di Belen Rodriguez è molto nota. Le marche che indossa sono molte ma tra queste una è la vera regina: Rolex. E tra i molti pezzi speciali della sua collezione ce n’è uno più speciale degli altri. Un Daydate davvero incredibile.
Volubile e femminea come una vera star, Belen Rodriguez ha cambiato molte idee, molti mestieri, molti fidanzati. Ma una cosa non l’ha mai cambiata, almeno da quando il suo lavoro ha cominciato a darle qualche soddisfazione: la passione per gli orologi.
Sulla stampa la sua dipendenza dai bei giocattoli da polso è più che nota, al punto che si dice che i suoi gioielli preferiti non siano collane né anelli, né orecchini, né preziosi diademi. Ma proprio gli orologi, di cui possiede una collezione invidiabile. E sicuramente inarrivabile per chiunque non sia uno sceicco, un venture capitalist, un trafficante di sostanze illegali o appunto una delle soubrette, modelle, influencer e protagoniste dello spettacolo più ricche e più famose del mondo.
Belen è uno dei personaggi più pagati del mondo dello spettacolo. Il suo impero costruito sull’immagine crea uno sconvolgente afflusso di denaro, che ben si mostra negli orologi che sceglie.
Per le sole apparizioni televisive, la Rodriguez guadagna 2 milioni di euro l’anno. Le sue ospitate sono quotate a 30mila euro l’una. Eppure tutta questa montagna di denaro è solo una parte di quello che Belen guadagna. La sua attività principale è ormai quella di influencer su Instagram, che pare fruttarle cifre ancora più clamorose, che restano però riservate.
Quello che si vede sono appunto i suoi accessori da polso. Sì perché non si può dire che Belen sia una donna dai gusti particolarmente eccessivi in generale, non ama ostentare le sue ben guadagnate ricchezze, per molte cose è rimasta una semplice ragazza di Buenos Aires. Per molte cose che non siano però la sua sfrenata passione per gli orologi da polso, per i quali spende cifre importanti, a dire poco.
Il Rolex Daydate di Belen: un gioiello da polso
Guardiamo ad esempio questa sua immagine di qualche anno fa. Belen era ancora una ragazza, molto diversa dalla incredibile star che conosciamo adesso. Ma il suo orologio era già più che affermato: un Rolex Day-Date da 36mm in oro rosa. E non solo questo: il quadrante è in un vezzoso color cioccolato, punteggiato di diamanti e con le ore segnate da pietre preziose in delicate sfumature di rosa.
Un pezzo meno unico della sua proprietaria, e anche meno ricco. AI tempi in cui lo indossava il suo valore era stato stimato in circa 36.000 euro. Considerati i folli aumenti del listino Rolex, che in questi anni sono praticamente raddoppiati, c’è solo da tremare pensando a quando potrebbe costare adesso.