Oggi 54enne, lega il suo nome, soprattutto, alla sua partecipazione come primadonna agli spettacoli del “Bagaglino”
Di solito il mago è lui. Ma, contro una fata come lei, non c’è magia che tenga. Parliamo di Valeria Marini. Avete mai visto le prove di come ha stregato Harry Potter? Solo lei poteva riuscirci. E l’espressione del maghetto più famoso del mondo, la dice lunga…

Nonostante a qualcuno non piacciano i suoi modi un po’ svampiti, Valeria Marini è sulla breccia del successo ormai da decenni. Oggi 54enne, lega il suo nome, soprattutto, alla sua partecipazione come primadonna agli spettacoli del “Bagaglino”. Si muove sempre tra gli atteggiamenti simpatici e quelli ammiccanti. Valeria Marini è fatta così. E, probabilmente, è stata ed è apprezzata, proprio per questo.
Ha avuto una lunga relazione con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Considerata un sex symbol, soprattutto negli anni ’90, per le sue forme molto generose e per i suoi atteggiamenti ammiccanti.
Nel corso della sua carriera ha anche lavorato come conduttrice di trasmissioni televisive, fra cui il 47º Festival di Sanremo, Scherzi a parte, Domenica in e I raccomandati. Dalla seconda metà degli anni duemila prende parte come concorrente a diversi reality show, come L’isola dei famosi, Grande Fratello VIP (per due volte), Temptation Island VIP e Supervivientes in Spagna.
Nella sua carriera, comunque, anche diverse interpretazioni cinematografiche, soprattutto per quanto riguarda le commedie all’italiana. Qualche titolo: “Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo” (1993), “In questo mondo di ladri” (2004), “Operazione vacanze” (2012), “E io non pago – L’Italia dei furbetti” (2012).
Ma, ovviamente, la pellicola più importante, che l’ha resa famosa sul panorama internazionale è quella del 1996: “Bambola” di un maestro dell’erotismo come Bigas Luna.
Valeria Marini con Harry Potter
E, a proposito di grande cinema, siamo riusciti a recuperare dagli archivi una foto in cui la nostra Valeria Nazionale è in posa con nientepopodimenoche, Harry Potter! Ebbene sì. Come potete vedere da questa foto che vi proponiamo, Valeria è sorridente accanto a Daniel Radcliffe.

Il 32enne attore britannico è famoso soprattutto per aver interpretato, in giovanissima età, il maghetto più famoso del cinema contemporaneo. Un numero lunghissimo di capitoli per la saga che ha appassionato grandi e piccini. Oggi Daniel Radcliffe è un attore molto affermato, anche se rischia di rimanere schiacciato da quel ruolo. Qualche titolo successivo alle sue performance da mago: “Imperium” (2016), “Jungle” (2017), “Fuga da Pretoria” (2020) e “The Lost City” (2022).
Se il ruolo di Harry Potter non lo schiaccerà, lo ha certamente schiacciato l’esuberanza della nostra Valeria Marini. Guardate un po’ l’espressione della attore britannico…