La carriera di Veronica Gentili sta procedendo a gonfie vele. La nuova stella della televisione ha deciso di condividere la sua “prima volta” con i followers.
Giornalista e conduttrice televisiva, Veronica Gentili si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo ed ormai è sempre più famosa.
Volto delle trasmissioni Buoni o cattivi e Controcorrente, ha deciso di condividere un momento personale sui social.
Chi è Veronica Gentili
Figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani, Veronica Gentili è nata nel 1982 a Roma. Suo fratello maggiore, invece, è Alessandro Vespignani: docente di Fisica, Informatica e Scienze della Salute, oltre che direttore e fondatore del Laboratory for the modeling of Biological and Socio-tecnnical System.
Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo debuttando come attrice, per poi allontanarsi dalla recitazione e dedicarsi alla conduzione.
Nel 1999 ha preso parte al film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Mentre nel 2006 ha debuttato come attrice, sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre con l’Otello di Shakespeare.
Dopodiché, ha iniziato a collaborare a diversi progetti televisivi e teatrali ed ha recitato in diversi lungometraggi, corti e serie fino al 2013. Quello è stato un anno di svolta nella sua carriera: la Gentili ha cominciato a scrivere per il Fatto Quotidiano.
La collaborazione con la testata giornalistica l’ha portata alla notorietà e presto è stata selezionata come opinionista apparendo in diverse trasmissioni televisive di attualità e politica.
Nel 2018 ha esordito nel talk show Stasera Italia in veste di co-conduttrice, per poi passare all’effettiva conduzione del programma nelle sue versioni Stasera Italia Weekend e Stasera Italia News, alternandosi a Barbara Palombelli.
Lo scorso anno, Veronica Gentili è diventata conduttrice di due nuove trasmissione di genere rotocalco: Buoni o cattivi e Controcorrente. Ha avuto modo di intervistare personalità del mondo dello spettacolo come Emis Killa e Clementino e politici come Matteo Salvini, Enrico Letta, Carlo Calenda e Giorgia Meloni.
La prima volta della conduttrice
Una carriera decisamente promettente e che sta procedendo a gonfie vele, tanto che nel 2020 la Gentili è stata inserita nella lista delle 100 donne di successo realizzata da Forbes.
Le novità non finiscono mai: la conduttrice ha voluto condividere una sua “prima volta” con i fan sui social network, dove è seguita da 172mila followers.
Così ha condiviso la sua “prima foto in terrazza” o, almeno, la prima dell’anno. E ne ha approfittato per ricordare ai fan della “prima serata” con la trasmissione Controcorrente.