Riconoscete questo bambino? Ormai è cresciuto ed è diventato un vero “capo”, raggiungendo la notorietà e lavorando con i migliori artisti del panorama italiano.
Il bambino che vedere nella fotografia è riuscito ad affermarsi nel mondo dello spettacolo, diventando un vero “capo”. Tutti avremo sentito almeno una volta uno dei suoi tormentoni, molto apprezzati soprattutto tra i più giovani.
Nato nel 1994 a Milano e cresciuto nella zona di Lambrate, prima di esordire con la sua musica, si è fatto conoscere dai fan grazie ai social network, in particolare YouTube, Instagram e Facebook.
Infatti è riuscito a guadagnarsi un vasto seguito, diventando uno youtuber molto seguito. Nel 2015 ha iniziato a collaborare alla trasmissione Sorci Verdi del rapper J-Ax e, nello stesso periodo, ha lavorato alla realizzazione dei videoclip di artisti quali Merk & Kremont e Fred De Palma.
Il 2016 è stato l’anno della svolta, con l’uscita del suo primo singolo. Il brano è stato realizzato insieme a Danti dei Two Fingerz e condiviso sui social network. Ha ottenuto un successo clamoroso fin da subito e per questo motivo è stato poi pubblicato dall’etichetta discografica Newtopia (fondata a J-Ax e Fedez nel 2013).
Avete capito di chi stiamo parlando? Il bambino misterioso in fotografia è il cantante e youtuber Fabio Rovazzi.
Fabio Rovazzi: il successo nazionale e le collaborazioni con gli artisti più famosi
Il primo singolo di cui vi abbiamo parlato è Andiamo a comandare, diventato un vero tormentone e certificato disco di platino dopo aver scalato le classifiche. Da allora, la sua carriera è stata tutta in salita.
Rovazzi, successivamente, ha cominciato a prendere parte a diversi festival musicali e ad apparire in alcuni videoclip, tra cui la canzone Vorrei ma non posto di J-Ax e Fedez e Che ne sanno i 2000 di Gabry Ponte.
A qualche mese dall’uscita del primo brano, ha pubblicato il suo secondo singolo. Tutto molto interessante, questo è il suo titolo, ha replicato il successo di Andiamo a comandare. L’anno successivo è uscito Volare, singolo realizzato in collaborazione con una leggenda della musica italiana: Gianna Morandi.
Il cantante, arrivato all’apice della sua carriera, è stato scelto come protagonista del film Il vegetale e come testimonial del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.
Faccio quello che voglio è il quarto singolo pubblicato da Rovazzi, al quale hanno partecipato Al Bano, Emma Marrone e Nek. Inoltre diversi personaggi del mondo dello spettacolo sono apparsi nel videoclip: Diletta Leotta, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Flavio Briatore e Gianni Morandi.