Avete riconosciuto la bambina nella fotografia? Crescendo è diventata un’attrice di successo, tra le più promettenti del momento.
La bambina che vedere in questa simpatica fotografia nel corso degli anni è cresciuta diventando una splendida donna ed affermandosi come attrice.
Nata a Bologna, fin da piccola è sempre stata affascinata dall’arte. Da ragazza ha iniziato a studiare violino e chitarra per poi dedicarsi alla stesura delle sue prime canzoni. Ha anche fatto parte di un gruppo musicale, Rumba de Bodas, con cui si è esibita in giro per l’Europa.
Nello stesso periodo un suo amico l’ha spinta a presentarsi ad un provino per un film. L’audizione è andata molto bene ed è stata scritturata per recitare nel film Veloce come il vento nel ruolo della protagonista femminile. Così ha avuto inizio la sua carriera cinematografica. Una carriera molto promettente, in quando subito dopo ha preso parte a diversi progetti raggiungendo la notorietà.
Grazie al suo primo film è stata premiata come miglior rivelazione in occasione del Taormina Film Fest nel 2016. Successivamente ha preso parte alla serie Tutto può succedere ed ha recitato nel film Youtopia, sempre nel ruolo della protagonista.
Dopo aver recitato in altri film, come Una famiglia, Il premio e I ragazzi dello Zecchino d’Oro, nel 2020 è stata selezionata per il ruolo che l’ha portata alla fama internazionale. Infatti è entrata nel cast della miniserie The Undoing – Le verità non dette, insieme ad attori del calibro di Nicole Kidman e Hugh Grant.
A questo punto avrete capito di chi stiamo parlando: la bambina nello scatto precedente è Matilda De Angelis. L’attrice, classe 1995, ha condiviso la foto sui social in occasione del suo ultimo compleanno.
Matilda De Angelis, una giovane promessa
Commentando lo scatto ha ironizzato definendosi “giullare per sempre”, ma non è affatto così: è riuscita ad affermarsi nel mondo dello spettacolo e, nonostante la sua giovane età, ha già ottenuto dei risultati e dei riconoscimenti molto importanti.
Tra i suoi ultimi lavori, possiamo menzionare il film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, nel quale ha recitato insieme ad Elio Germano. Il film ha riscosso molto successo e Matilda è stata premiata con un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista lo scorso anno.
Sempre nel 2021, è stata scelta come co-conduttrice del Festival di Sanremo, affiancando Amadeus. Inoltre ha preso parte alla serie biografica Leonardo. E al momento è impegnata in altri nuovi progetti.