Michela Quattrociocche: “mi uccide” | Una dolorosa decisione

Per anni legata all’ex calciatore Alberto Aquilani. Abbiamo conosciuto Michela Quattrociocche come diva dei film di Federico Moccia

La sua relazione con l’ex calciatore Alberto Aquilani è finita nel maggio 2020, proprio quando l’Italia usciva dal primo drammatico lockdown a causa della pandemia da Covid-19. Michela Quattrociocche, ovviamente, continua ad accudire le figlie avute dall’ex romanista. Ma a costo di difficili sacrifici…

Michela Quattrociocche (web source) 17.4.2022 newstv.it
Michela Quattrociocche (web source) newstv.it

Michela Quattrociocche diventa famosa al grande pubblico essendo la protagonista femminile del film “Scusa ma ti chiamo amore”, trasposizione dell’omonimo romanzo di Federico Moccia. Nel film, uscito nelle sale il 25 gennaio 2008, interpreta il ruolo di Niki Cavalli. Discreto il successo di pubblico, meno i commenti della critica. Nel 2010 esce il seguito “Scusa ma ti voglio sposare”, che Moccia ha sempre tratto dal suo omonimo romanzo e che vede confermati i due protagonisti.

Quei due film, comunque la lanciano nel mondo del cinema italiano: nel 2009 è nel cast del cinepanettone diretto da Neri Parenti, “Natale a Beverly Hills”. Gira poi da protagonista i film: “Una canzone per te”, regia di Herbert Simone Paragnani, con Emanuele Bosi e Agnese Claisse, e “Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile”, regia di Ugo Fabrizio Giordani, nelle sale nel 2010.

Per lei, poi, circa dieci anni di semi inattività. Torna al cinema nel 2020 con il film di Giuliana Gamba, “Burraco fatale”. Quel 2020 è cruciale nella vita di Michela Quattrociocche.

Dolorosa decisione per Michela Quattrociocche

Precedentemente fidanzata con l’attore e cantautore Matteo Branciamore, il 4 luglio 2012 si è sposata con il calciatore Alberto Aquilani, per anni bandiera della Roma. Simbolo di quella romanità che, tra i colori giallorossi, ha sempre avuto grande ascendente: da Francesco Totti (ovviamente!) a Daniele De Rossi e oggi Lorenzo Pellegrini.

Michela Quattrociocche (Instagram) 17.4.2022 newstv.it
Michela Quattrociocche (Instagram) newstv.it

La carriera di Alberto Aquilani è un po’ speculare a quella di Michela Quattrociocche: prometteva molto come talento, ma è riuscito solo in parte a mantenere le attese che tutti avevano su di lui. Da Alberto Aquilani, Michela Quattrociocche ha avuto due figlie, la prima, Aurora, nata il 18 aprile 2011, la seconda, Diamante, nata il 3 novembre 2014. L’11 maggio 2020 la coppia annuncia la loro separazione.

La fine del rapporto, ovviamente, non fa cessare i doveri genitoriali. E così, Michela Quattrociocche, in pigiama, seduta sul letto ci comunica, con un selfie allo specchio, i suoi sacrifici: “Oggi allergia 🤧 che mi uccide ma io che faccio ? Porto le bambine al Luna Park” scrive.

Dura la vita da genitori…

Gestione cookie