Charles Leclerc, molla la Ferrari | Tanto entusiasmo ma “zero talento”

La stagione per il pilota monegasco è iniziata bene. Ma, attenzione, il 24enne potrebbe scegliere di dedicarsi ad altro…

Proprio quest’anno che la Ferrari sembrava essere tornata competitiva, ecco che il suo principale alfiere, Charles Leclerc, sembra orientato verso un’altra strada. L’unica speranza di non perderlo è che capisca ben presto di non essere tagliato per questa attività…

Charles Leclerc (web source) 17.4.2022 newstv.it
Charles Leclerc (web source) newstv.it

24enne, pilota originario del Principato di Monaco. Attualmente sta vestendo i colori della Ferrari. Campione della GP3 2016 e della Formula 2 2017, ha fatto parte dal 2016 al 2018 della Ferrari Driver Academy e nel 2018 ha corso in Formula 1 per la Sauber, passando dal 2019 in forza alla scuderia italiana.

Da quando è in Formula 1 corre con il numero 16. I primi anni con la Rossa di Maranello non sono stati entusiasmanti per Charles Leclerc, ma gli appassionati di Formula 1 sperano che la stagione appena iniziata possa far tornare il Cavallino Rampante ai vertici, come lo è stato per anni.

Charles Leclerc è il primo pilota monegasco ad aver vinto un Gran Premio di Formula 1, nonché il pilota più giovane della storia ad aver vinto un Gran Premio al volante di una vettura della scuderia del cavallino rampante.

Nella sua carriera, per ora, 84 gran premi disputati, con 4 vittorie e 16 podi. Al suo attivo anche 11 pole position e 7 giri veloci. Numeri che i tifosi della Ferrari sperano possano crescere in questa stagione con Charles Leclerc.

Ma lui cambia sport…

La speranza è, innanzitutto, di non perdere un talento del genere. Dopo molti anni, infatti, la Ferrari sembra aver trovato un pilota giovane e di grande valore su cui poter fare affidamento. Ma si sa come funziona con i giovani, sono volubili…

Charles Leclerc e la boxe (Instagram) 17.4.2022 newstv.it
Charles Leclerc e la boxe: eccolo con Hugo Micallef (Instagram) newstv.it

E così, in uno degli ultimi post pubblicati sul proprio profilo Instagram, vediamo Charles Leclerc intento in un altro sport di grande fatica: la boxe! A bordo ring con i guantoni, non sappiamo se prima o dopo un incontro. Ma, fortunatamente, sembra che noi tutti tifosi della Ferrari si possa restare tranquilli. La boxe non fa per lui!

“Oggi allenamento di boxe e devo dire che non ho assolutamente nessun talento in questo sport” scrive Charles Leclerc a commento delle foto. “Però ho avuto il miglior allenatore @hugomicallef” e questo è vero. Perché il 23enne pugile monegasco Hugo Micallef sembra essere uno dei più talentuosi fuoriusciti negli ultimi anni.

A ciascuno il suo sport…

Gestione cookie