Renegade, il ribelle in Harley Davidson | Da allora Lorenzo Lamas ha fatto molta strada

Renegade è uno di quei telefilm che hanno tenuto compagnia ad un intera generazione di ragazzi. Cerchiamo di scoprire che fine hanno fatto i protagonisti.

La generazione che ha passato i vent’anni di sicuro ricorda il cacciatore di taglie Reno Raines in sella alla sua HARLEY DAVIDSON Softail Custom 1340. Un mito per i ragazzi e un gran bel ragazzo per le fanciulle, incantate dal fisico e dai lunghi capelli svolazzanti (senza casco, in spregio della sicurezza). Assente dalla TV da un bel po’, l’attore ha decisamente cambiato vita.

Lamas
Renegade! (web source)

Lorenzo Lamas

Il protagonista di Renegade è Lorenzo Lamas. Lorenzo è figlio di due grandi attori degli anni Cinquanta, Arlene Dahl e Fernando Lamas.
Sostenuto dal padre, il ragazzo comincia a studiare recitazione, mentre pratica arti marziali, soprattutto taekwondo. Molto presto comincia a partecipare a trasmissioni TV.
Nel 1981 è già nel cast di un popolare serial dell’epoca, Falcon Crest, ma il personaggio che gli ha dato maggiore popolarità è stato quello del cacciatore di taglie in Renegade.

Il rinnegato

«Ero un poliziotto, e anche in gamba, ma commisi l’errore di testimoniare contro poliziotti corrotti che tentarono di uccidermi, colpendo invece la mia ragazza. Accusato ingiustamente di omicidio sono ora un fuorilegge a caccia di altri fuorilegge. Un cacciatore di taglie. Un rinnegato.»
Queste sono le parole recitate all’inizio di ogni episodio della serie.
Il protagonista è Reno Raines, interpretato da Lamas, un sergente di polizia di San Diego chiamato dal suo amico Harry Wells, procuratore di Bay City, per indagare su alcuni agenti corrotti. Reno riesce nella sua impresa, ma commette l’errore di rivelare quello che ha scoperto alla persona sbagliata, il tenente “Dutch” Dixon, corrotto anche lui. Dixon con un complice tenta di far uccidere Reno, ma senza successo. Dixon elimina il complice e incolpa Raines. Il cacciatore di taglie che lo insegue crede alla sua innocenza e lo assume. Reno cambia identità e comincia la sua carriera di “rinnegato”, Renegade, per l’appunto.
La serie va avanti per cinque stagioni con un grande successo di pubblico.
Successivamente Lamas prenderà parte anche a Beautiful per poi tentare la carta del cinema, specializzandosi in action movies di non particolare rilievo, alcuni dei quali non arriveranno neanche ad essere distribuiti in Italia.

Il cambio di rotta

Lamas ha ormai passato i 60 anni ed ha abbandonato la recitazione, è diventato pilota di elicotteri. Una passione che aveva già mentre recitava, ma alla quale finora non aveva potuto dedicarsi come avrebbe voluto.

Renegade
Lorenzo Lamas oggi

Lorenzo ha avuto una vita sentimentale abbastanza movimentata ed ha totalizzato ben cinque mogli e sei figli ed è anche diventato nonno.

Gestione cookie