Ricky Tognazzi e la “figlia” maltese | Chi dei due è più spettinato?

La carriera di Ricky è molto prolifica e longeva. Sia come attore, che come regista. Ma non trascura la vita casalinga e la famiglia

Attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico. La sua carriera parla chiaro. Ricky Tognazzi è riuscito pienamente a scrostarsi di dosso la pericolosa nomea di essere “solo” il figlio del grande Ugo Tognazzi. E guardate quanta tenerezza in questa foto pubblicata su Instagram…

L'attore e regista Ricky Tognazzi (web source) 13.4.2022 newstv.it
L’attore e regista Ricky Tognazzi (web source)

Figlio degli attori Ugo Tognazzi (1922-1990) e Pat O’Hara (1933-2018), Ricky Tognazzi ha tre fratellastri, nati dai due successivi matrimoni del padre: Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi. Con quel padre lì, tutti, ovviamente, hanno intrapreso la carriera cinematografica.

Quella di Ricky è molto prolifica e longeva. Sia come attore, che come regista. Come attore lo ricordiamo in “Cattivi pensieri”, diretto proprio dal padre Ugo Tognazzi nel 1976. Ma anche: “I pompieri” (1985), “Una storia semplice” (1991), “Un eroe borghese” (1995), “Commedia sexi” (2001), “Il più bel giorno della mia vita” (2002), “In questo mondo di ladri” (2004) e “On Air – Storia di un successo” (2016).

Ma, ovviamente, sono molto più iconici i suoi film come regista: “Ultrà” (1991), “La scorta” (1993), “Vite strozzate” (1996), “Canone inverso – Making love” (2000), “Il padre e lo straniero” (2010). E, per la tv: “Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?” (2012), “Pietro Mennea – La freccia del Sud” (2015) e il recente “Svegliati amore mio” (2021).

Insomma,  una carriera di tutto rispetto per lui che ha iniziato a lavorare come aiuto regista per nomi del calibro di Luigi Comencini, Pupi Avati e Maurizio Ponzi.

Ricky Tognazzi con la “figlia” maltese

Oggi 66enne (ne compirà 67 l’1 maggio), dopo essere stato coniugato con Flavia Toso, da cui ha avuto la figlia Sarah, nel 1995 si è sposato con l’attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista Simona Izzo. Che, a sua volta, in passato è stata legata sia al cantautore Antonello Venditti, che al giornalista Maurizio Costanzo. Proprio Simona Izzo scrive la sceneggiatura della maggior parte dei suoi film.

L'attore e regista Ricky Tognazzi con la bellissima cagnetta (Instagram) 13.4.2022 newstv.it
L’attore e regista Ricky Tognazzi con la bellissima cagnetta (Instagram)

Ed è proprio la moglie Simona Izzo a pubblicare questa foto tenerissima di Ricky Tognazzi. “Ricky e sua figlia hippy … platino come lui” scrive su Instagram. Nello scatto vediamo l’attore e regista sorridente, tiene tra le braccia una bella cagnetta di razza maltese.

E, come sottolinea la moglie Simona Izzo, i due protagonisti dello scatto, non solo hanno lo stesso colore di capelli, ma anche lo stesso modo un po’ arruffato di portarli. Davvero un amore!

Gestione cookie