Nel corso degli anni si sono avvicendati molti personaggi in NCIS. Qualcuno si ricorda di Kate, l’agente della CIA in forza nella squadra prima di Ziva?
Di sicuro i fans più accaniti, gli aficionados, se la ricordano, prima dell’agente del Mossad, Ziva David, in forza all’NCIS a battibeccare con l’agente DiNozzo c’era lei, Kate, Caitlin Todd.
In principio era lei
Forse non tutti hanno ben presente il suo viso, ma all’esordio della serie, il cast originale era composto da Mark Harmon (Gibbs), Mike Weatherley (Tony DiNozzo), David Mc Callum (Ducky Mallard), Pauley Perrette (Abby), Sean Murray (Timothy McGee) e lei, Sasha Alexander nel ruolo di Kate.
Il suo arrivo nella squadra è casuale. Kate è un agente della CIA che segue il Presidente degli Stati Uniti nell’Air Force One. Durante una delle sue missioni al seguito del Presidente, viene ucciso un ufficiale di marina. Ovviamente viene coinvolta nell’indagine da Gibbs disobbedendo al suo diretto superiore. Quando viene silurata dalla CIA ecco che l’NCIS apre le braccia e la accoglie in squadra.
Oggetto dell’interesse dell’agente DiNozzo, Kate dice di avere tre fratelli ed una sorella, ma nessun legame sentimentale.
Kate non dura molto nella serie, infatti viene uccisa al termine della seconda serie. L’assassino è Ari Haswari, un agente del Mossad diventato terrorista e che ha come obiettivo Gibbs. La morte dell’agente Todd scuote profondamente il capo della squadra, che si sente in qualche modo responsabile della sua morte. Al suo posto arriva Ziva, che si scoprirà poi, è la sorella di Ari. Ziva ucciderà Ari per proteggere Gibbs.
I motivi dell’addio
Kate/Sasha ha deciso di lasciare in quanto, a suo dire, girare delle serie è troppo impegnativo, troppo il carico di lavoro.
Lasciato NCIS, però Sasha, per sei anni ha fatto parte del cast di un’altra serie TV di stampo poliziesco: Rizzoli e Isles.
Certo, in questa nuova serie era coprotagonista e non uno dei tanti comprimari come in NCIS.
Chi è Sasha Alexander
Suzana Drobnjaković (questo è il suo vero nome), nasce a Los Angeles da famiglia serba. Dopo aver praticato pattinaggio a livello agonistico, si laurea alla School of Cinema-Television della University of Southern California. I suoi primi ruoli sono al cinema, dove avrà parti anche in film importanti come Mission: Impossible III, La verità è che non gli piaci abbastanza e Qualcosa di speciale.
Prima di arrivare a NCIS, passa per un altro serial, Dawson Creek.
Quello che forse non tutti sanno è che Sasha è sposata con un certo Edoardo Ponti. Vi dice qualcosa il nome? Beh dovrebbe, perché è il figlio di un grande produttore italiano e di un autentico mito non solo del cinema italiano, ma internazionale, un’assoluta icona: Sophia Loren. Sophia adora i suoi nipoti, Lucia Sophia e Leonardo, e pur di vederli affronta le lunghe ore di volo per raggiungere la California.