Nel corso degli anni ha fatto molto parlare di sé per via della sua vita sentimentale. La conduttrice non ha mai nascosto le sue idee sulla libertà sessuale ed ha mostrato di non essere interessata a farsi etichettare come “santa”. Solo una volta, diversi anni fa, ha avuto l’occasione di sembrare tale.
Mara Venier è una delle conduttrici più amate dai telespettatori. Ha esordito nel mondo dello spettacolo come attrice, per poi dedicarsi esclusivamente alla conduzione riscuotendo un grandissimo successo.
È diventata il volto di Domenica In, che presenta da ben 13 stagioni, guadagnandosi i soprannomi Signora della domenica e Zia Mara.
L’esordio nel mondo dello spettacolo
Nata a Venezia, all’età di 17 anni si è trasferita a Milano ed ha cominciato a lavorare come modella per rappresentanti di abbigliamento. All’inizio degli anni Settanta si è spostata a Roma ed ha esordito come attrice nel film Diario di un italiano nel ruolo della protagonista femminile.
Nello stesso periodo ha aperto un negozio di abiti usati vicino a Campo de’ Fiori, che l’ha portata ad essere soprannominata “la stracciarola di Campo de’ Fiori”. Nel frattempo, ha continuato a dedicarsi alla recitazione entrando nel cast di numerosi film.
Il 1993 è stato l’anno in cui ha abbandonato il cinema. Successivamente ha preso parte ad alcune fiction televisive, fino a ritirarsi definitivamente dalla carriera di attrice nel 1998 per dedicarsi totalmente alla conduzione.
Mara è molto apprezzata dal pubblico ed oggi è una delle conduttrici più famose d’Italia. Ciò che piace particolarmente ai fan è la sua sincerità e trasparenza. La Signora della domenica, infatti, si è dimostrata pronta ad affrontare anche i tempi più piccanti relativi alla sua vita sentimentale.
La vita sentimentale della conduttrice
Sappiamo che nel corso degli anni Mara Venier ha avuto diverse relazioni, di cui alcune molto importanti e con personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo.
Nel 1968, la conduttrice si è sposata con l’attore Francesco Ferracini, che all’epoca lavorava come modello. Il loro è stato un matrimonio riparatore, in quanto Mara era rimasta incinta della figlia Elisabetta a 17 anni.
Qualche anno dopo, sul set del suo primo film, ha incontrato l’attore Pier Paolo Capponi. I due hanno avuto una relazione, dalla quale è nato Paolo.
Nel 1984 si è sposata con un altro celebre attore, Jerry Calà, ma la loro storia non è durata molto: solamente un anno dopo si sono separati.
Dopo aver ha avuto una lunga relazione con il cantautore, showman e musicista Renzo Arbore e una con l’attore Arman Assante, nel 2006 si è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carrato.
Nel corso di un’intervista, Mara ha parlato apertamente di argomenti quali la libertà sessuale ed ha ammesso di aver tradito alcuni suoi partner in passato. La conduttrice ha affermato di non avere pentimenti. Anzi, ha dichiarato: “Sono orgogliosa di aver messo le corna ad alcune persone. Se lo meritavano, mi hanno ferita“.
L’amata conduttrice non ha mai cercato, quindi, di fingersi “santa” se non per una volta in cui ci è arrivata molto vicino. Ed ha voluto condividere questo simpatico ricordo del passato sui social.