Un classico di Pasqua ha rischiato di uccidere | Milioni di bambini in pericolo

La Pasqua si avvicina sempre di più, ed è una delle festività più apprezzate, soprattutto dai bambini. Di recente si è rischiato che accadesse qualcosa di molto grave che li mettesse tutti in pericolo.
La Pasqua, una festività molto nota in tutto il mondo. Principalmente, si tratta della celebrazione numero uno del cristianesimo. Una festa che rende omaggio alla risurrezione di Gesù Cristo, avvenuta – secondo le confessioni cristiane – nel terzo giorno della sua morte in croce.
Pasqua (Web source) 6 aprile 2022 news.it
Pasqua, cosa si rischia a pochi giorni dall’avvenimento (Web source)
E’ ormai da tanto tempo diventata una vera e propria festa popolare ed anche un avvenimento entrato di diritto a far parte dell’immaginario collettivo. Pure vari settori ne hanno giovato di ciò, compreso quello delle uova di Pasqua.
Prodotti buonissimi pieni di cioccolato che, come in altri casi, convincono anche la persona meno golosa. Bambini ed adulti li amano, e passare il giorno di pasqua (17 aprile) in compagnia davanti ad una buona dose di ottima cioccolata, beh, difficilmente può essere rifiutato.
Purtroppo, però, non sempre le cose vanno come si vorrebbe andassero. Nemmeno con le uova di Pasqua. Ad essere finita sotto i riflettori in negativo, questa volta, un’azienda davvero importante.

Uova di pasqua, ritirati sul mercato gli ovetti Kinder: il motivo

I prodotti fatti di cioccolato, pasqua o meno, sono più o meno amati da tutti. Non c’è in effetti molta distinzione, proprio perché di prodotti di qualità sul mercato ce ne sono vari. Spicca, in tal senso, la Ferrero.

La nota multinazionale italiana produttrice di prodotti dolciari. Questa volta è finita sotto la luce dei riflettori in negativo, però. La Ferrero ha infatti ritirato dal mercato, sia in Inghilterra che in Irlanda, alcuni lotti di ovetti Kinder per potenziale collegamento con un focolaio di salmonella.

La notizia, riportata da alcuni media inglesi – che citano come fonte la Food Standards Agency (FSA) – è stata confermata all’Ansa dalla stessa azienda, che ha deciso di disporre il ritiro della merce a scopo precauzionale.

Pasqua, ovetti Kinder non commercializzati (Web source) 6 aprile 2022 newstv.it
Pasqua, ovetti Kinder non commercializzati (Web source)

Gli ovetti interessanti hanno scadenza compresa tra l’11 luglio ed il 7 ottobre di quest’anno. Sono stati realizzati nello stabilimento di Arlon in Belgio. Per fortuna, quindi, pare che non siano stati coinvolti altri prodotti targati Ferrero.

L’azienda, inoltre, ha affermato di aver effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto in questione.

La società, famosissima per la sua attività di dolci in tutto il mondo, sta lavorando a stretto contatto con l’FSA e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo particolare focolaio. Insomma, a quanto pare anche le grandi aziende come Ferrero hanno delle cadute. Per fortuna, manca ancora un po’ di tempo a pasqua…

Gestione cookie