UeD: Ida Platano non è una “signora” | E lo fa vedere a tutti

La dama di Uomini e Donne ha deciso di condividere un momento molto importante con i fan: è subito boom di commenti sui social.

Ida Platano è una delle dame più amate di Uomini e Donne: ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Ida Platano (fonte web) 04.04.2022-newstv.it
Ida Platano, la dama di Uomini e Donne non è assolutamente una “signora” (fonte web)

Da anni lavora come parrucchiera nel suo salone e, attualmente, è diventata una vera e propria influencer, con più di 550mila seguaci su Instagram.

La dama è molto attiva sul social, dove condivide scatti relativi al suo lavoro ma anche alla sua quotidianità. Tra le giornate passate insieme al figlio, il piccolo Samuele, i viaggi al mare e le fotografie che la mostrano in tutto il suo splendore, Ida è sempre pronta ad interagire con i fan.

Il successo con UeD

Malgrado oggi abbia raggiunto la fama, nel corso della sua vita ha dovuto imparare a farsi forza da sola e ad affrontare momenti difficili e delusioni amorose.

Nata in Sicilia nel 1982, Ida Platano ha lasciato la sua città natale da giovanissima. Si è trasferita a Brescia per seguire il suo amore dell’epoca e alla ricerca di un lavoro.

Dopo poco tempo ha cominciato a sentire le pressioni dei genitori, che non volevano che andasse a vivere con un uomo senza averlo sposato. Così ha celebrato le sue nozze all’età di 18 anni, per poi divorziare dopo 10 anni.

A 30 anni è rimasta incinta di un uomo che stava frequentando in quel periodo. Non sono molte le informazioni che abbiamo riguardo al padre di Samuele e per la dama è importante mantenere la vita del figlio nella privacy. Ciò che sappiamo è che l’uomo non era intenzionato ad avere un figlio e Ida ha deciso di crescere il bambino da sola.

Essere una madre single non è affatto semplice ma secondo Ida questa è stata una delle decisioni migliori della sua vita. Senza Samuele, ha spiegato, la sua esistenza non avrebbe senso.

Dopo qualche anno è arrivata l’avventura a Uomini e Donne: Ida ha partecipato alla trasmissione con l’obiettivo di rimettersi in gioco. Presto è iniziata la storia travagliata con Riccardo Guarnieri. I due hanno anche preso parte a Temptation Island nel 2018 ma dopo due anni la loro relazione si è conclusa.

Ida ha avuto altre storie e flirt nel corso di Uomini e Donne. La dama però non ha ancora trovato l’uomo adatto e attualmente si sta concentrando sul lavoro e sul suo unico amore: Samuele.

I festeggiamenti sui social

In questi giorni Ida ha raggiunto un traguardo molto importante e non ha potuto fare a meno di condividere tutto con i fan sui social.

Ida Platano (via Instagram) 04.04.2022-newstv.it
Ida Platano (via Instagram)

Negli scorsi giorni, infatti, la dama di Uomini e Donne ha compiuto gli anni. “Oggi sono 41” ha commentato, ringraziando i followers per l’amore ed il calore che le mostrano ogni giorno.

Gli anni passano ma Ida continua a sentirsi a proprio agio, a prendersi cura di se stessa e valorizzare il suo corpo e le sue forme. Insomma non si sente ancora una “signora”, come afferma anche la sua t-shirt.

Gestione cookie