Recentemente ha trionfato con merito nel corso della terza edizione dello show. Ma ora lo vediamo impegnato in un’altra attività
Ha iniziato come modello. Del resto, Paolo Conticini continua a essere assolutamente un bell’uomo. Molto affascinante e molto amato dal pubblico femminile. Ma forse la sua vera attività è un’altra… Guardate un po’…

Da qualche settimana ha compiuto 53 anni. Mentre da diverso tempo, ormai, è un attore tra i più apprezzati del panorama italiano. Un personaggio eclettico nel mondo dello spettacolo italiano, Paolo Conticini. Attore, presentatore televisivo e volto noto per il grande pubblico. Il suo esordio al cinema è del 1995 in “Uomini uomini uomini”, diretto da Christian De Sica. Con il grande attore romano, peraltro, recita in moltissime pellicole: da “Vacanze di Natale ‘95” a “Simpatici e antipatici”.
Ma si specializza nei cinepanettoni: “Paparazzi”, “Vacanze di Natale 2000”, “Body Guards – Guardie del corpo”, “Natale sul Nino”, “Natale in India”, “Natale a Rio”, “Un’estate ai Caraibi”, “Natale a Beverly Hills”, “Natale da chef”. Quasi tutti film per la regia di Neri Parenti.
Famoso per aver recitato nella fortunata soap opera “Un posto al sole”. Per la televisione è anche il commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv “Provaci ancora prof!” (2005-2017), con Veronica Pivetti.
Ma recita anche in alcune stagioni di “Un medico in famiglia”. Nel 2011 è nel cast di “Lasciami cantare!”. A settembre 2011 è un attore di soap opera nella fiction televisiva “Anna e i Cinque 2”, con Sabrina Ferilli. In televisione ha anche partecipato, come concorrente, a “Tale e quale Show” e “Ballando con le stelle”. E ha condotto “A grande richiesta – Parlami d’amore”.
La “vera” attività di Paolo Conticini
Come sappiamo, il nostro Paolo Conticini ha recentemente partecipato e vinto con merito nell’ambito della terza edizione de “Il Cantante mascherato” con la maschera della Volpe. E ricorderete tutti la parabola della volpe e l’uva…

Ebbene, Paolo Conticini ci è andato vicino. La sua passione (e anche un’attività in cui è impegnato) non la vendemmia. Ma l’olivicoltura. E’ lui stesso a comunicarcelo, con un post di qualche settimane fa sul proprio seguitissimo profilo Instagram.
Il solito sorriso che tanto fa impazzire le donne in un ambiente rurale. Paolo Conticini indossa jeans e camicia a quadrettoni, in puro stile boscaiolo. E tra le mani, due pugni di olive, appena raccolte: “Oggi raccolta delle olive!!! Un’esperienza bellissima condivisa con amici bellissimi!” scrive su Instagram.